Passa ai contenuti principali

IO STO CON GLI ESSERI UMANI...E VOI?

Altro barcone capovolto,altre vite speranzose spezzate dal mare... Quello accaduto nel canale di Sicilia  è un tragico evento da non sottovalutare. 
"Aggrappati ai morti per non finire a fondo",queste sono le parole di uno dei ventotto superstiti che, lottando con tutte le loro forze, sono riusciti a toccare terra. 
Non è il nome che fa della rosa un fiore ma la sua natura stessa,allora mi chiedo : Perché la religione o la provenienza geografica influiscano così tanto sul significato di "uomo"? 
Non mi stupisco affatto di sentire commenti disgustanti e razzisti sull'accaduto,e sapete perché? Perché ho capito che di umanità,quella vera, ne è rimasta ben poca. 
Qui non si tratta di buonismo o di pietà ma di non avere considerazione per la vita, non avere considerazione per chi cerca la fortuna in Paesi diversi,per chi in cerca di essa si allontana dai propri cari,dal proprio Paese andando incontro anche alla morte. Ma non è ciò che abbiamo sempre fatto e facciamo anche noi italiani? Non è ciò che facciamo noi giovani,in cerca di un futuro migliore?
Mi rivolgo a coloro che godono e approfittano dell'accaduto, se ci foste stati voi su quel barcone? Se ci fosse stato un vostro caro,avreste sputato le stesse sentenze? 
Non aggrappatevi al fatto che "fregano i nostri soldi" perché mettetevi in testa che "i nostri soldi" sono i soldi dello Stato e,che vengano utilizzati per salvare altre vite o meno, non arriveranno mai nelle nostre mani e anche se fosse non è un motivo plausibile per gioire di tutto ciò.
Questa distesa di viole ,che non attendevano che la notte per sbocciare,non rivedranno mai più la luce del giorno ne tanto meno le mani di quei giardinieri dai quali non si aspettavano altro che rifiorire.
 E mi dispiace per voi che ne godete,ma questo rimarrà nella coscienza della nostra amata Italia e di tutti noi. Se togliamo tutti gli spicchi ad un'arancia cosa rimane di essa? Nulla,solo la buccia. 
Ed essa purtroppo nel nostro Paese è la parte più importante.
Indossateli i vestiti di chi pur di sfuggire ad una morte certa, nel proprio Paese, va incontro ad altri pericoli. Metteteli quei cazzo di vestiti di coloro che soffrono la fame,la povertà e la malattia,che purtroppo sono nati dalla parte sbagliata e poi ci fate sapere se voi siete così forti da resistere e sopravvivere. Non è colpa loro se sono nati dalla parte sbagliata,come non è nostro diritto decidere per il loro futuro,ne tanto meno giudicarlo.
Al giorno d'oggi non è strano credere negli essere umani,per due precisi motivi: il primo,di essi ne sono rimasti pochi; il secondo,la maggior parte muore in mare prima di toccare terra.

Io sto con gli esseri umani...E voi?


Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "FOREVER...FALL IN LOVE"

                                "FOREVER...FALL IN LOVE" DI PAOLETTA MAIZZA  Genere: Romanzo Sotto genere: Narrativa femminile Casa editrice: Pubme editore Prezzo:€ 12,49 Buon pomeriggio cari lettori, ecco qui la recensione di " Forever...fall in love" , il sequel di " Always, love forever" , un romanzo di Paoletta Maizza pubblicato nel 2017 da Pubme editore. Per chi si fosse perso la recensione di "Alway, love forever", potrete trovarla scorrendo nel blog! TRAMA  "Finalmente Penelope ha la sua piccola Giulietta tra le braccia, un lavoro che la fa sentire appagata e il suo romanzo sta per essere pubblicato. La vita da mamma però non è semplice, soprattutto quando si ritrova a dover gestire tutto da sola perchè il suo fidanzato Tony è troppo impegnato con il lavoro. Fortunatamente Simon è lì pronto a sostenerl...

RECENSIONE: LA VERITA' SUL CASO HARRY QUEBERT

                     "LA VERTITA' SUL CASO HARRY QUEBERT" di Joël   Dicker  Genere: Romanzo Sotto genere: thriller Casa editrice: Bompiani  Prezzo: €19,50  " La verità sul caso Harry Quebert" è un romanzo di Joël Dicker, pubblicato nel 2012 negli Stati Uniti e nel 2013 in Italia, dalla Bompiani.  Il romanzo è un giallo ambientato nella cittadina di Aurora, in New Hampshire e nonostante si svolga nel 2008, presenta ripetuti flashback nel 1975. Ha avuto un grande successo in tutta l'Europa, è stato per parecchio tempo in vetta a tutte le classifiche ed in Italia è stato per parecchie settimane in Top10.  TRAMA  New York, primavera 2008. Marcus Goldman, un giovane scrittore alle prese con le scadenze della casa editrice per cui lavora, si ritrova a dover fronteggiare il peggior nemico di ogni scrittore: il blocco dello scrittore, appunto. Un giorno scopre che il suo prof...

Recensione: "Tutta la luce che abbiamo " di Judith Sparkle

Salve lettori, ho iniziato il mese di aprile con tante nuove letture in programma ed oggi volevo presentarvi quella che ha dato inizio alle LETTURE DI APRILE !  TUTTA LA LUCE CHE ABBIAMO DI JUDITH SPARKLE                                           Genere : New Adult             Sotto genere : Romantic Suspense                Autrice : Judith Sparkle       Data di pubblicazione : Novembre 2017            Numero pagine : 313   TRAMA: "La ventiduenne Rachel Anderson ha una vita difficile: orfana di padre, anziché essere al college come le sue coetanee più fortunate, deve lavorare alla tavola calda del paese per aiutare in casa. Adam Sut...