Passa ai contenuti principali

Cosa spinge le persone a prendere delle decisioni? Ma soprattutto quando ne prendiamo siamo realmente sicuri che siamo pronti ad affrontarne le conseguenze?

Quando un padre si ritrova a dover scegliere tra una donna e le sue figlie e per la seconda volta sceglie la prima , mi  chiedo cosa porti l'uomo a scegliere.
In teoria, i figli sono l'unica cosa al mondo più importante, per i genitori,la più grande fonte di felicità ma in pratica questo, molto spesso, non è così.
Forse è la paura di restare soli che spinge un genitore a fare determinate scelte o forse è semplicemente puro egoismo. Ma la cosa più strana,a mio avviso, è che siano i figli costretti a dover prendere delle decisioni per i genitori... Bisogna avere,per far questo, il coraggio di riuscire a rinunciare a qualcosa,perchè infondo decidere vuol dire rinunciare, e portare avanti ciò che si è deciso,seppur difficile.
Ecco penso che la cosa più dolorosa per un figlio sia rinunciare,sapere che per i suoi genitori esistano cose più importanti di loro a tal punto da dover scegliere.
Cosa può fare un figlio in questo caso se non lasciare andare tutto? 
I film ci insegnano che ogni padre ,o madre, non lascia il proprio figlio ma purtroppo la vita non è un film e i genitori lo fanno e molto spesso non tornano indietro in lacrime promettendo di non lasciarli più. Se ne vanno anche senza dir nulla,senza lottare,senza guardarli negli occhi.
Rinunciano a loro e basta.

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "FOREVER...FALL IN LOVE"

                                "FOREVER...FALL IN LOVE" DI PAOLETTA MAIZZA  Genere: Romanzo Sotto genere: Narrativa femminile Casa editrice: Pubme editore Prezzo:€ 12,49 Buon pomeriggio cari lettori, ecco qui la recensione di " Forever...fall in love" , il sequel di " Always, love forever" , un romanzo di Paoletta Maizza pubblicato nel 2017 da Pubme editore. Per chi si fosse perso la recensione di "Alway, love forever", potrete trovarla scorrendo nel blog! TRAMA  "Finalmente Penelope ha la sua piccola Giulietta tra le braccia, un lavoro che la fa sentire appagata e il suo romanzo sta per essere pubblicato. La vita da mamma però non è semplice, soprattutto quando si ritrova a dover gestire tutto da sola perchè il suo fidanzato Tony è troppo impegnato con il lavoro. Fortunatamente Simon è lì pronto a sostenerl...

RECENSIONE: LA VERITA' SUL CASO HARRY QUEBERT

                     "LA VERTITA' SUL CASO HARRY QUEBERT" di Joël   Dicker  Genere: Romanzo Sotto genere: thriller Casa editrice: Bompiani  Prezzo: €19,50  " La verità sul caso Harry Quebert" è un romanzo di Joël Dicker, pubblicato nel 2012 negli Stati Uniti e nel 2013 in Italia, dalla Bompiani.  Il romanzo è un giallo ambientato nella cittadina di Aurora, in New Hampshire e nonostante si svolga nel 2008, presenta ripetuti flashback nel 1975. Ha avuto un grande successo in tutta l'Europa, è stato per parecchio tempo in vetta a tutte le classifiche ed in Italia è stato per parecchie settimane in Top10.  TRAMA  New York, primavera 2008. Marcus Goldman, un giovane scrittore alle prese con le scadenze della casa editrice per cui lavora, si ritrova a dover fronteggiare il peggior nemico di ogni scrittore: il blocco dello scrittore, appunto. Un giorno scopre che il suo prof...

Recensione: "Tutta la luce che abbiamo " di Judith Sparkle

Salve lettori, ho iniziato il mese di aprile con tante nuove letture in programma ed oggi volevo presentarvi quella che ha dato inizio alle LETTURE DI APRILE !  TUTTA LA LUCE CHE ABBIAMO DI JUDITH SPARKLE                                           Genere : New Adult             Sotto genere : Romantic Suspense                Autrice : Judith Sparkle       Data di pubblicazione : Novembre 2017            Numero pagine : 313   TRAMA: "La ventiduenne Rachel Anderson ha una vita difficile: orfana di padre, anziché essere al college come le sue coetanee più fortunate, deve lavorare alla tavola calda del paese per aiutare in casa. Adam Sut...