Passa ai contenuti principali
Non so se è mai successo a qualcuno di capire, da un momento all'altro, che tutto ciò in cui hai creduto, tutto ciò che pensavi di essere, non è uguale  alla realtà. 
Arrivi ad un momento nella tua vita che capisci che la tua vita non è come desideravi, non è ciò che sognavi, che tutto ciò che hai sempre pensato di volere in realtà non lo vuoi. 
Ecco, quel momento quando arriva ti sconvolge e al tempo stesso ti delude in quanto capisci di dover fare una scelta : essere ciò che tu vuoi che sia o essere ciò che gli altri credevano tu fossi.  
Molti potrebbero rispondermi che è ovvio,devo scegliere di essere ciò che voglio io ma,in realtà , la scelta non è semplice, essere ciò che voglio comporta un cambiamento ed esso equivale a rischiare di perdere ciò che amo. 
Non è vero che chi ti ama ti segue , chi ti ama potrebbe anche scegliere di non seguirti, di amarti a distanza, di accettare il tuo cambiamento semplicemente lasciandoti libera. Ma lasciandoti libera, indirettamente, ti mette alle strette , come se dicesse "Perfetto, ora che sei libera mi aspetto che tu scelga me". In poche parole mette la zappa nelle tue mani lasciandoti libera di dartela su i tuoi stessi piedi o meno. 
Ma se invece ,questa benedetta zappa , decidessimo di lanciarla lontana cosa accadrebbe?

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "FOREVER...FALL IN LOVE"

                                "FOREVER...FALL IN LOVE" DI PAOLETTA MAIZZA  Genere: Romanzo Sotto genere: Narrativa femminile Casa editrice: Pubme editore Prezzo:€ 12,49 Buon pomeriggio cari lettori, ecco qui la recensione di " Forever...fall in love" , il sequel di " Always, love forever" , un romanzo di Paoletta Maizza pubblicato nel 2017 da Pubme editore. Per chi si fosse perso la recensione di "Alway, love forever", potrete trovarla scorrendo nel blog! TRAMA  "Finalmente Penelope ha la sua piccola Giulietta tra le braccia, un lavoro che la fa sentire appagata e il suo romanzo sta per essere pubblicato. La vita da mamma però non è semplice, soprattutto quando si ritrova a dover gestire tutto da sola perchè il suo fidanzato Tony è troppo impegnato con il lavoro. Fortunatamente Simon è lì pronto a sostenerl...

RECENSIONE: LA VERITA' SUL CASO HARRY QUEBERT

                     "LA VERTITA' SUL CASO HARRY QUEBERT" di Joël   Dicker  Genere: Romanzo Sotto genere: thriller Casa editrice: Bompiani  Prezzo: €19,50  " La verità sul caso Harry Quebert" è un romanzo di Joël Dicker, pubblicato nel 2012 negli Stati Uniti e nel 2013 in Italia, dalla Bompiani.  Il romanzo è un giallo ambientato nella cittadina di Aurora, in New Hampshire e nonostante si svolga nel 2008, presenta ripetuti flashback nel 1975. Ha avuto un grande successo in tutta l'Europa, è stato per parecchio tempo in vetta a tutte le classifiche ed in Italia è stato per parecchie settimane in Top10.  TRAMA  New York, primavera 2008. Marcus Goldman, un giovane scrittore alle prese con le scadenze della casa editrice per cui lavora, si ritrova a dover fronteggiare il peggior nemico di ogni scrittore: il blocco dello scrittore, appunto. Un giorno scopre che il suo prof...

Recensione: "Tutta la luce che abbiamo " di Judith Sparkle

Salve lettori, ho iniziato il mese di aprile con tante nuove letture in programma ed oggi volevo presentarvi quella che ha dato inizio alle LETTURE DI APRILE !  TUTTA LA LUCE CHE ABBIAMO DI JUDITH SPARKLE                                           Genere : New Adult             Sotto genere : Romantic Suspense                Autrice : Judith Sparkle       Data di pubblicazione : Novembre 2017            Numero pagine : 313   TRAMA: "La ventiduenne Rachel Anderson ha una vita difficile: orfana di padre, anziché essere al college come le sue coetanee più fortunate, deve lavorare alla tavola calda del paese per aiutare in casa. Adam Sut...