Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: "FOREVER...FALL IN LOVE"

                                "FOREVER...FALL IN LOVE" DI PAOLETTA MAIZZA 


Genere: Romanzo
Sotto genere: Narrativa femminile
Casa editrice: Pubme editore
Prezzo:€ 12,49

Buon pomeriggio cari lettori, ecco qui la recensione di "Forever...fall in love", il sequel di "Always, love forever", un romanzo di Paoletta Maizza pubblicato nel 2017 da Pubme editore.
Per chi si fosse perso la recensione di "Alway, love forever", potrete trovarla scorrendo nel blog!

TRAMA 
"Finalmente Penelope ha la sua piccola Giulietta tra le braccia, un lavoro che la fa sentire appagata e il suo romanzo sta per essere pubblicato.
La vita da mamma però non è semplice, soprattutto quando si ritrova a dover gestire tutto da sola perchè il suo fidanzato Tony è troppo impegnato con il lavoro.
Fortunatamente Simon è lì pronto a sostenerla e a darle aiuto con la bambina, ma questo porta Penelope ad avere grossi dubbi sulla sua storia con Tony.
Tra l'altro, c'è ancora da chiarire una piccolissima questione: chi è il padre della piccola Giulietta?!
Penelope quindi si ritrova, non solo a dover chiarire quest'ultimo interrogativo ma anche, a dover fare i conti con i suoi reali sentimenti.
Cosa avrà questa volta in serbo per lei Mister Destino?

RECENSIONE 
Eccoci qui, di nuovo, con le avventure della nostra Penelope.
Come vi avevo già detto, questo romanzo, come il precedente, mi è stato gentilmente inviato dalla sua dolcissima autrice. Anche con " Forever...fall in love", Paoletta Maizza non mi ha per niente deluso, anzi!
Il tipo di scrittura è scorrevole, semplice e, come il primo, la storia si articola sottoforma di diario personale, scritto quindi in prima persona. 
La nostra Penny è mamma di una bellissima bambina, ha finalmente trovato un equilibrio lavorativo ed il suo sogno di diventare scrittrice ed essere pubblicata sta per avverarsi.
Cosa potrebbe chiedere di più?
Se però nel primo romanzo abbiamo visto una Penelope innamorata e decisa sul suo futuro con Tony, in questo libro vediamo il suo cuore tentennare soprattutto quando il suo perfetto fidanzato si rivela non essere poi così perfetto.
Eh care ragazze, non si finisce mai di conoscere la gente, soprattutto gli uomini!
La nostra protagonista quindi si ritrova di nuovo con il cuore scisso in due perchè, nel momento in cui aveva più bisogno,  è stato Simon a starle vicino.
Si, avete capito bene, SimonLoStronzo, Simon dagli occhi verdi che fanno tremare il cuore (ed anche il resto del corpo).
La cosa interessante è che, già dalla fine del primo libro, assistiamo al cambiamento di questo personaggio e questo non è sfuggito neanche alla nostra Penelope.
Simon è premuroso, dolce, sempre presente ed è innamorato di Giulietta quasi quanto lo è di lei. Penelope, inizia a provare emozioni e sentimenti che non aveva mai provato, non è soltanto il suo corpo a mandargli degli "impulsi" strani ma anche il suo cuore.
In " Forever...fall in love" assistiamo ad un ritorno al passato, o meglio un ritorno ai dubbi e alle incertezze che avevano travolto la nostra protagonista nelle sue avventure precedenti.
Stavolta però in lei c'è una maggior consapevolezza e responsabilità, perchè adesso non si tratta solo di lei ma anche della piccola Lili ( nomignolo dato alla bambina).
Ritroviamo in questo libro una Penelope donna, tenace, in grado di affrontare a testa alta le difficoltà ed i guai che combina e soprattutto in grado di prendere decisioni consapevolmente e di inseguire i suoi sogni.
Non mancano però  le risate durante tutta la lettura, Penelope è sempre la nostra Penelope!
Anche questo romanzo l'ho letteralmente divorato in due giorni, ormai sento di essermi affezionata a Penelope, Simon e alla piccola Lili... e credo di amare la mamma di Penelope!
Ammetto che quando ho iniziato a leggere il primo libro, pur avendo delle grosse aspettative, non pensavo che mi sarebbe piaciuto in questo modo.
Sono dei romanzi leggeri, divertenti e, come avevo già detto nella passata recensione, molto realistici. Anche questa volta, Penelope mi ha fatto ridere, sperare ed incuriosire e so che mi mancherà adesso che ho terminato la lettura.
Paoletta Maizza non delude mai!

Commenti

  1. Risposte
    1. Paoletta grazie infinite a te che, come ti ho già detto, mi hai permesso di immergermi e vivere le avventure di Penelope. Come avrai notato, ho adorato questi due romanzi e non vedo l'ora di leggerne il seguito! Sono molto contenta che tu abbia apprezzato le mie recensioni, per me è stato un grande piacere! <3

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Charlie Hebdo, una strage che si poteva evitare?

In questi giorni, non si parla d'altro che degli attentati avvenuti a Parigi e ,soprattutto ,quello avvenuto il 7 gennaio al famoso settimanale  francese "Charlie Hebdo". Per chi non lo conoscesse, esso è un giornale satirico nato  con il mensile Hara-Kiri . Nel 1960 , Georges Bernier , chiamato "  Professeur Choron" , e François Cavanna  iniziarono le pubblicazioni, definendo il proprio giornale  come «journal bête et méchant», ovvero  giornale stupido e cattivo .  Nel 1969 ,  sotto la guida di Cavanna, si decise di trasformare il mensile in settimanale. Esso,successivamente cambiò nome in  Hara-kiri-hebdo  e più avanti,  prese il nome di  L'hebdo hara-kiri . Ma, quando il giornale venne interroto,nel 1970,  dal Ministro dell'Interno, a causa di un articolo da essi pubblicato  «Bal tragique à Colombey - un mort», ovvero " Tragico ballo a Colombey,un morto" che essa non  era altro che la la residenza di Charles De Gaulle,morto dieci giorni prim

TRATTATO DI SCHENGEN: PRO E CONTRO.

In seguito ai parecchi attentati terroristici da parte dell'Isis , si è parlato della sospensione ,da parte della Francia, del trattato di Schengen.  Per chi non lo sapesse,il trattato di Schengen ,o spazio Schengen, comprende 29 Paesi Europei e non , ed è stato creato nel 1985 con lo scopo di abbattere le frontiere e quindi dare il via alla libera circolazione dei cittadini dei Paesi membri cercando di creare una più stretta collaborazione tra i pubblici officiali , un maggior controllo delle frontiere interne e non dei Paesi membri e un miglioramento degli scambi.  In seguito ai recenti avvenimenti però è stato parecchio messo in discussione comportando la nascita di due "schieramenti" : pro Schengen e contro.  A quelli che sono contro il trattato rivolgo una domanda :" Cosa credete di concludere con l'annullamento del trattato proprio adesso che questi individui sono all'interno del nostro Paese?" Un difetto di noi uomini, ho notato, è il

RECENSIONE: "L'IMPREVEDIBILE PIANO DELLA SCRITTRICE SENZA NOME" di Alice Basso

Genere: Romanzo Formato: Ebook Casa Editrice: Garzanti Prezzo:  € 8,99 "l'imprevedibile piano  della scrittrice senza nome" è il libro d'esordio di Alice Basso, scrittrice milanese che attraverso questo libro ha dimostrato, non solo le sue capacità ma anche, le sue esperienze nel mondo dell'editoria. La Basso è l'esempio lampante del talento che viene premiato, infatti il romanzo è stato pubblicato dalla Garzanti, nel 2015, nella collana Narratori Moderni. Ad esso seguono i romanzi : " Scrivere è un mestiere pericoloso", pubblicato nel 2016 e " Non ditelo allo scrittore", pubblicato nel 2017 sempre dalla Garzanti. TRAMA  Ciuffo nero, abbigliamento perennemente scuro ed anonimo, cinismo sono tre principali caratteristiche della dottoressa Silvana Sarca, Vani,  ghostwriter della famosa casa editrice L'Erica per cui lavora da parecchi anni. Nonostante i suoi 34 anni, sotto quel ciuffo nero nasconde un viso da quindicenn