
Benvenuti in una realtà falsificata , nella quale non esistono più sentimenti reali,fatta di ricordi falsati , impressi solo attraverso social come Facebook ed Instagram, fatta di attimi non vissuti, sguardi cancellati,parole inesistenti...
I giovani di oggi,attraverso i virtual games ed i social media, sono annullati, fastidiosamente e deludentemente statici,totalmente sopraffatti dall'universo virtuale.
Dopo l'invenzione del,tanto discusso ed ammirato, Pokemon Go non si è fatto altro che parlare di "progresso tecnologico straordinario" ma non riesco proprio a capire come un gioco che rende schiavi coloro che ci giocano, cancellando ogni possibilità di approcciarsi ad altra gente , pericoloso per coloro che ci giocano e per chi ci sta intorno (tutto ció più che provato) possa essere considerato progresso.
Non ci rendiamo conto che questa società ci schiavizza a tal punto da non renderci conto che , ció che loro ci fanno credere essere un progresso sia, in realtà, un grande regresso sociale e culturale.
Se solo un terzo di ció che viene investito per creare questi giochi e programmi venisse investito per cause realmente importanti,come la ricerca per la cura del cancro o di altre malattie rare o meno che siano, per il miglioramento delle condizioni di vita per quei Paesi in cui si soffre la fame o per quelli sconvolti e distrutti dalle guerre ,allora si, in quel caso potrebbe essere considerato un progresso. Ma di fronte a tutto ció i nostri poveri occhi sono ciechi e le nostre care orecchie sono sorde...
Si va sempre più avanti tornando sempre più indietro e questo non potrà mai cambiare finchè saremo noi stessi a voler essere schiavizzati.
Commenti
Posta un commento