Passa ai contenuti principali

Recensione: "Bugie a Santorini" di Pamela Boiocchi e Michela Piazza

            "BUGIE A SANTORINI" 











Genere: Romanzo Rosa
Autrice: Pamela Boiocchi e Michela Piazza 
Casa editrice: Dri Editore
Data di pubblicazione: 6 giugno 2019














TRAMA 


Metti una scrittrice che ha perso l'ispirazione e un affascinante, impudente sconosciuto.
Falli scontrare, attrarre, bisticciare. E poi baciare.
Immagina che lui sia l'unico in grado di sbloccare la crisi da pagina bianca della nostra autrice e che lei decida di sfruttare i suoi consigli e le sue carezze per riuscire a terminare il libro.
Aggiungi le isole greche, un mare cristallino, due amiche pazze e una coscienza che parla con la voce di una piratessa del Settecento.
Ah, e non scordare la passione, perché in questa faccenda c'è una dose abbondante di peperoncino.
Cosa può andare storto? Che anche il ragazzo misterioso nasconda dei segreti...
Pronti a fare il doppio gioco?
Qui ognuno mette in palio il proprio cuore, ma la verità non è mai quella che sembra.  




RECENSIONE  

"Bugie a Santorini" è un romanzo rosa  brillante - focoso - divertente. Proprio come una giornata in spiaggia sotto il sole!

Dal punto di vista strutturale, la scrittura è fluida, semplice e scorrevole. La narrazione è ricca di descrizioni dettagliate, permettendo al lettore di immergersi nella storia e di godere di ogni emozione insieme ai personaggi. 
Anche questi ultimi sono ben descritti, per cui è molto semplice immaginare loro e l'intera narrazione. 
Interessante è il profilo della protagonista, Menta, scrittrice affermata sotto pseudonimo, con l'aria da brava ragazza  che quando si trova con Alex sembra trasformarsi in quello che è il suo alterego, la sua coscienze, nonché protagonista dei suoi romanzi: la piratessa Morag. Menta perde ogni controllo ed inibizione. E' interessante come personaggio, soprattutto per questa sua <<tripla personalità>>: scrittrice con l'aria da brava ragazza nel quotidiano, Pepper Knight dietro la scrivania, Morag nel profondo del suo essere. 
Quest'ultima è veramente una chicca della narrazione, anima i dialoghi, li rende divertenti, piccanti e spregiudicati ed il lettore non può far a meno di adorarla!
Alex invece, a primo impatto sembra il tipico protagonista perfetto: ricco, bello, sexy ed intelligente; ed è proprio il suo aver dato delle alte aspettative che lo rende ancora più interessante quando i nodi vengono al pettine. 

Dal punto di vista del contenuto è una storia molto fresca e vivace ma allo stesso tempo bollente, la passione tra i due protagonisti farebbe sudare anche i leoni senza pelo in Alaska 😂  
La storia tra i due inizia in modo un po' scontato, potrebbe sembrare scontata l'intera trama all'inizio, ma con lo scorrere delle pagine tutto prende una piega diversa, divertente e coinvolgente cosicché il lettore si ritrova a cercare di farsi un'idea su quali siano i segreti che Alex nasconde, arrivando a pensare le cose peggiori. 
Forse è per questo che alla fine, quando la verità viene rivelata, ne rimane un po' deluso...con tutti i film che si è fatto leggendo! 😅

Ad essere forse un po' scontata è la conclusione, ma il genere di lettura non può finire diversamente. 


Comunque sia è un ottimo libro, adatto a chi vuole qualcosa di piccante e divertente da leggere sotto l'ombrellone! 



La valutazione del contenuto è di ⭐⭐⭐ e mezza/ 5 
La valutazione della struttura è di ⭐⭐⭐⭐⭐/5 


Per acquistarlo clicca qui












Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: "22/11/'63" di Stephen King

22/11/'63 Genere : Thriller/Fantascienza Autore : Stephen King Collana : Pickwick Data di pubblicazione : 2014 Casa editrice : Sperling & Kupfer N^ pagine : 767  Prezzo di copertina : €12,90  TRAMA Jake Epping ha trentacinque anni, è professore di inglese al liceo di Lisbon Falls, nel Maine, e arrotonda lo stipendio insegnando anche alla scuola serale. Vive solo, ma ha parecchi amici sui quali contare, e il migliore è Al, che gestisce la tavola calda. È proprio lui a rivelare a Jake il segreto che cambierà il suo destino: il negozio in realtà è un passaggio spaziotemporale che conduce al 1958. Al coinvolge Jake in una missione folle - e follemente possibile: impedire l'assassinio di Kennedy. Comincia così la nuova esistenza di Jake nel mondo di Elvis, James Dean e JFK, delle automobili interminabili e del twist, dove convivono un'anima inquieta di nome Lee Harvey Oswald e la bella bibliotecaria Sadie Dunhill. Che ...

"The Hate U Give- Il coraggio della verità" il romanzo d'esordio di Angie Thomas

Buon pomeriggio lettori! Non so se avete letto del nuovo romanzo che è uscito lo scorso 30 agosto 2017. Si tratta di " The Hate U Give- Il coraggio della verità", romanzo d'esordio di Angie Thomas, pubblicato in Italia dalla Giunti nella collana Waves. Esso presenta 416 pagine e si può acquistare in libreria al prezzo di  €14,00 , trovo che sia davvero un affare visto il numero delle pagine. " Starr è una sedicenne che vive in un quartiere di colore molto povero dell'America, in cui c'è la presenza di numerose gang. La madre della ragazza ha deciso di iscriverla ad una scuola facoltosa per darle la possibilità di costruirsi un futuro migliore ed è per questo che Starr si ritrova a vivere due realtà totalmente differenti: quella del quartiere, molto povera e con una grande percentuale di criminalità; e quella relativa alla nuova scuola in cui lo stile di vita e l'ambiente sono totalmente differenti rispetto al quartiere. Il suo equilibrio viene smontato...

Recensione"La Spada del destino" - The Witcher vol. 2 di Andrzej Sapkowski

 "LA SPADA DEL DESTINO" The Witcher vol. 2 Genere: Fantasy Autore: Andrzey Sapkowski Casa editrice: Editrice Nord N^ pagine:448 TRAMA Geralt di Rivia è uno strigo, un assassino di mostri. Ed è il migliore: solo lui può sopraffare un basilisco, sopravvivere a un incontro con una sirena, sgominare un'orda di goblin o portare un messaggio alla regina delle driadi, fiere guerriere dei boschi che uccidono chiunque si avventuri nel loro territorio? Geralt però non è un mercenario senza scrupoli, disposto a compiere qualsiasi atrocità dietro adeguato compenso: al pari dei cavalieri, ha un codice da rispettare. Ecco perché re Niedamir è sorpreso di vederlo tra i cacciatori da lui radunati per eliminare un drago grigio, un essere intoccabile per gli strighi. E, in effetti, Geralt è lì per un motivo ben diverso: ha infatti scoperto che il re ha convocato pure la maga Yennefer, l'unica donna che lui abbia mai amato. Lo strigo sarà dunque obbligato a fare una dolorosa scelta: dif...