Passa ai contenuti principali

"Tra la festa,il rito e il silenzio,scegliamo la lotta"

Oggi 8 marzo, ricorre la Giornata Internazionale delle Donne ,dedicata a tutte quelle donne che hanno lottato per i nostri diritti,che hanno scelto di dire <<NO>> alla discriminazione nel lavoro,nella società e nel mondo.
Questa celebrazione è iniziata nel 1909 e ad oggi è ancora celebrata,peccato che il vero significato,il vero valore di questa festa sia stato da parecchie dimenticato.
Ad oggi,assistiamo a feste con spogliarellisti,a donne ubriache che sbavano dietro uomini mezzi nudi che non fanno altro che distruggere ciò che quelle DONNE hanno,con tutta la loro forza e i loro sacrifici, creato.
Ancor peggio,si assiste  a femminicidi ,violenze e discriminazioni che mi portano a pensare che, forse in realtà, la nostra dignità,il nostro valore non sia ancora accettato e capito.
Quindi mi chiedo, a cosa servono gli auguri,l'8 marzo? A cosa servono le mimose,se in tutti gli altri giorni veniamo ancora trattate come un vero e proprio oggetto?
E' arrivato il momento che noi tutte,come quelle grandi donne in passato, ricominciamo a dire NO!
Mi rivolgo a tutti quegli uomini, noi ce ne stiamo fregando della mimosa,dei fiori e dei cioccolatini. Iniziate a non sfrattarci dal lavoro se siamo in gravidanza. Non picchiateci se non accontentiamo i vostri voleri. Non fateci più aver paura di camminare sole per la strada.
E voi donne ,che permettete a tutti quegli uomini di calpestare la vostra dignità, guardatevi allo specchio e rendetevi conto di chi siete: esseri umani proprio come loro,con gli stessi diritti e gli stessi valori.
Iniziamo a non datare più questo avvenimento; la "Giornata internazionale delle donne" deve essere tutti i giorni e deve essere celebrata attraverso il rispetto,la valorizzazione e la vita di noi tutte.
Oggi,il mio augurio e il mio sostegno va a tutte quelle DONNE che lottano ancora,che vivono la guerra della vita a testa alta, che scelgono la famiglia e il lavoro,che scelgono di essere DONNE.



Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "FOREVER...FALL IN LOVE"

                                "FOREVER...FALL IN LOVE" DI PAOLETTA MAIZZA  Genere: Romanzo Sotto genere: Narrativa femminile Casa editrice: Pubme editore Prezzo:€ 12,49 Buon pomeriggio cari lettori, ecco qui la recensione di " Forever...fall in love" , il sequel di " Always, love forever" , un romanzo di Paoletta Maizza pubblicato nel 2017 da Pubme editore. Per chi si fosse perso la recensione di "Alway, love forever", potrete trovarla scorrendo nel blog! TRAMA  "Finalmente Penelope ha la sua piccola Giulietta tra le braccia, un lavoro che la fa sentire appagata e il suo romanzo sta per essere pubblicato. La vita da mamma però non è semplice, soprattutto quando si ritrova a dover gestire tutto da sola perchè il suo fidanzato Tony è troppo impegnato con il lavoro. Fortunatamente Simon è lì pronto a sostenerl...

RECENSIONE: LA VERITA' SUL CASO HARRY QUEBERT

                     "LA VERTITA' SUL CASO HARRY QUEBERT" di Joël   Dicker  Genere: Romanzo Sotto genere: thriller Casa editrice: Bompiani  Prezzo: €19,50  " La verità sul caso Harry Quebert" è un romanzo di Joël Dicker, pubblicato nel 2012 negli Stati Uniti e nel 2013 in Italia, dalla Bompiani.  Il romanzo è un giallo ambientato nella cittadina di Aurora, in New Hampshire e nonostante si svolga nel 2008, presenta ripetuti flashback nel 1975. Ha avuto un grande successo in tutta l'Europa, è stato per parecchio tempo in vetta a tutte le classifiche ed in Italia è stato per parecchie settimane in Top10.  TRAMA  New York, primavera 2008. Marcus Goldman, un giovane scrittore alle prese con le scadenze della casa editrice per cui lavora, si ritrova a dover fronteggiare il peggior nemico di ogni scrittore: il blocco dello scrittore, appunto. Un giorno scopre che il suo prof...

Recensione: "Tutta la luce che abbiamo " di Judith Sparkle

Salve lettori, ho iniziato il mese di aprile con tante nuove letture in programma ed oggi volevo presentarvi quella che ha dato inizio alle LETTURE DI APRILE !  TUTTA LA LUCE CHE ABBIAMO DI JUDITH SPARKLE                                           Genere : New Adult             Sotto genere : Romantic Suspense                Autrice : Judith Sparkle       Data di pubblicazione : Novembre 2017            Numero pagine : 313   TRAMA: "La ventiduenne Rachel Anderson ha una vita difficile: orfana di padre, anziché essere al college come le sue coetanee più fortunate, deve lavorare alla tavola calda del paese per aiutare in casa. Adam Sut...