Passa ai contenuti principali

IL MARE VINCE SU TUTTO ED E' ORA DI DIRE BASTA A TUTTO QUESTO.

"Stai tranquillo piccolino,sarà un viaggio duro ma ci aspetta un futuro migliore" mi dicevano.
Era affollato e sporco il veliero magico che ci avrebbe portato in salvo,diverso da come me l'aveva descritto mamma ma presto sarò arrivato in un luogo bellissimo dove potrò vivere meglio,lontano dalla guerra e dalla povertà di casa mia. Avevo paura,il mare era agitato ma mamma mi stringeva forte cantandomi una canzoncina,quella che mi cantava sempre prima di addormentarmi,e così io mi sentivo un po' più al sicuro. E' stato un attimo,io avevo ancora gli occhi chiusi e la testa poggiata nel petto della mia mamma quando l'acqua ha preso il sopravvento ed io che non sapevo nuotare cercavo in tutti i modi di rimanere a galla. Mamma non c'era più.l'avevo persa,il mare l'aveva rapita e adesso vuole rapire anche me ma io devo essere forte....
 "Ci aspetta un futuro migliore" ,mi dicevano,ma il mare mi ha preso prima.


I bambini non hanno colpe, i bambini sognano,giocano e questi bambini hanno il diritto di farlo che sia nel loro Paese o nel nostro.
Finitela di fare i moralisti ipocriti,avete sempre rifiutato l'esistenza di altre culture,di altri stili di vita,di altri orientamenti e adesso davanti al cadavere di un bambino esprimete il vostro orrore e il vostro dispiacere?
E' da mesi che non si parla d'altro di questi sbarchi e di quante morti hanno causato e davanti a ciò avete sempre contrastato non solo l'operazione Mare Nostrum ma anche l'arrivo di questi barconi dicendo che "ci rubano i soldi ed il lavoro" e adesso siete tutti dispiaciuti?
E' da mesi che muore tantissima gente e tra essa ci sono moltissimi bambini,eppure molti hanno continuato a contrastare un operazione che,se appoggiata, riuscirebbe a salvare almeno la metà di esse.Forse è arrivato il momento di aprire gli occhi?
Non sono d'accordo nella diffusione di certe immagini ma se essa è riuscita ad aprire gli occhi a molta gente ben venga.
Guardatelo,guardatelo quel bambino.
E'così diverso da noi italiani o dalla gente che continua ad arrivare?
Lui come tutte le persone che rischiano la vita per un futuro migliore ha meno diritti di noi?
Questa  non è stata la sorte solo di quel bambino ma di moltissimi altri bambini e di molte persone e questo non dovrebbe accadere.

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: "22/11/'63" di Stephen King

22/11/'63 Genere : Thriller/Fantascienza Autore : Stephen King Collana : Pickwick Data di pubblicazione : 2014 Casa editrice : Sperling & Kupfer N^ pagine : 767  Prezzo di copertina : €12,90  TRAMA Jake Epping ha trentacinque anni, è professore di inglese al liceo di Lisbon Falls, nel Maine, e arrotonda lo stipendio insegnando anche alla scuola serale. Vive solo, ma ha parecchi amici sui quali contare, e il migliore è Al, che gestisce la tavola calda. È proprio lui a rivelare a Jake il segreto che cambierà il suo destino: il negozio in realtà è un passaggio spaziotemporale che conduce al 1958. Al coinvolge Jake in una missione folle - e follemente possibile: impedire l'assassinio di Kennedy. Comincia così la nuova esistenza di Jake nel mondo di Elvis, James Dean e JFK, delle automobili interminabili e del twist, dove convivono un'anima inquieta di nome Lee Harvey Oswald e la bella bibliotecaria Sadie Dunhill. Che ...

"The Hate U Give- Il coraggio della verità" il romanzo d'esordio di Angie Thomas

Buon pomeriggio lettori! Non so se avete letto del nuovo romanzo che è uscito lo scorso 30 agosto 2017. Si tratta di " The Hate U Give- Il coraggio della verità", romanzo d'esordio di Angie Thomas, pubblicato in Italia dalla Giunti nella collana Waves. Esso presenta 416 pagine e si può acquistare in libreria al prezzo di  €14,00 , trovo che sia davvero un affare visto il numero delle pagine. " Starr è una sedicenne che vive in un quartiere di colore molto povero dell'America, in cui c'è la presenza di numerose gang. La madre della ragazza ha deciso di iscriverla ad una scuola facoltosa per darle la possibilità di costruirsi un futuro migliore ed è per questo che Starr si ritrova a vivere due realtà totalmente differenti: quella del quartiere, molto povera e con una grande percentuale di criminalità; e quella relativa alla nuova scuola in cui lo stile di vita e l'ambiente sono totalmente differenti rispetto al quartiere. Il suo equilibrio viene smontato...

Recensione"La Spada del destino" - The Witcher vol. 2 di Andrzej Sapkowski

 "LA SPADA DEL DESTINO" The Witcher vol. 2 Genere: Fantasy Autore: Andrzey Sapkowski Casa editrice: Editrice Nord N^ pagine:448 TRAMA Geralt di Rivia è uno strigo, un assassino di mostri. Ed è il migliore: solo lui può sopraffare un basilisco, sopravvivere a un incontro con una sirena, sgominare un'orda di goblin o portare un messaggio alla regina delle driadi, fiere guerriere dei boschi che uccidono chiunque si avventuri nel loro territorio? Geralt però non è un mercenario senza scrupoli, disposto a compiere qualsiasi atrocità dietro adeguato compenso: al pari dei cavalieri, ha un codice da rispettare. Ecco perché re Niedamir è sorpreso di vederlo tra i cacciatori da lui radunati per eliminare un drago grigio, un essere intoccabile per gli strighi. E, in effetti, Geralt è lì per un motivo ben diverso: ha infatti scoperto che il re ha convocato pure la maga Yennefer, l'unica donna che lui abbia mai amato. Lo strigo sarà dunque obbligato a fare una dolorosa scelta: dif...