Passa ai contenuti principali

Segnalazione libro: "I doni della Madre Terra" di Chantal Lazzaretti

Salve a tutti cari lettori, sono tornata solo ieri da Berlino e che dirvi?! E' davvero una città bellissima! Non mi dilungo sui dettagli del mio breve viaggio anche perché  volevo parlarvi di un libro davvero, davvero interessante, scritto da una giovane autrice del Reggio Emilia: Chantal Lazzaretti.  


SEGNALAZIONE LIBRO : "I DONI DELLA MADRE TERRA" 


"I doni della Madre Terra" è un libro scritto da Chantal Lazzaretti, pubblicato ad ottobre 2017 dalla casa editrice Linee Infinite Edizioni, nella collana Phantasia. 
Un libro di denuncia verso la presenza costante e soffocante della tecnologia all'interno della vita del l'uomo, che ci porta alla perdita dei valori, uno tra i quali quello delle relazioni interpersonali, e  verso l'uso sbagliato delle risorse che la nostra terra ci offre.

TRAMA
"In un futuro lontano, il genere umano si trova a dover affrontare una grande avventura: la scoperta del pianeta terra. 
Gli uomini provengono da un futuro lontano, un mondo fatto di tecnologia avanzata, senz'anima e privo di risorse per ritornare alle origini. Così decidono di cercare di ripercorrere le orme dei propri avi, per riscoprire la vita senza le barriere ed i limiti imposti dalla tecnologia e Madre Natura li accoglie regalando loro gioie ma anche nuove sfide da affrontare. 
Alexy ed i suoi compagni vivono quest'avventura scoprendo i misteri del nuovo pianeta: il mare è la cosa che più stupisce la ragazza, che sarà attirata dai segreti che nasconde. 
Nelle sue esplorazioni marittime c'è qualcosa che la segue costantemente ed un giorno le compare davanti un misterioso ragazzo dagli occhi blu: una persona magnetica, ipnotica di cui si innamorerà perdutamente perdendo la percezione della realtà. 
La presenza del ragazzo però verrà messa in discussione da nuovi luoghi ed esseri straordinari ed Alexy dovrà fare i conti con tantissime domande che le riempiono la mente. " 


Genere: romanzo
Sotto genere: fantasy
Editore: Linee Infinite Edizioni 
Data di pubblicazione: ottobre 2017
Formato: cartaceo
Prezzo: €15
Pagine: 402  

Potete acquistare il libro al link: 


"CHI E' CHANTAL LAZZARETTI?" 
Chantal Lazzaretti è una giovane autrice del Reggio Emilia, appassionata di viaggi e storia ma soprattutto di ogni forma d'arte. La sua narrazione è caratterizzata da ogni curiosità storica e scientifica corredate da una particolare attenzione e visione del mondo antico  e contemporaneo.  
E' inoltre un'appassionata di thriller, fantasy e fantascienza, generi che caratterizzano la sua prima opera " I Doni della Madre Terra".  

L'autrice è molto presente all'interno dei social infatti è possibile trovarla su: 
Instagram: chalazzaretti
Inoltre, per chi fosse interessato, è presente il book trailer del libro su YouTube, al link: 


Spero che visitiate il profilo di questa graziosissima autrice e che acquistiate il libro, io sono davvero curiosa di leggerlo! 

Vi auguro una buona giornata, 
la vostra  RAGAZZA DEI LIBRI 


Commenti

Post popolari in questo blog

Charlie Hebdo, una strage che si poteva evitare?

In questi giorni, non si parla d'altro che degli attentati avvenuti a Parigi e ,soprattutto ,quello avvenuto il 7 gennaio al famoso settimanale  francese "Charlie Hebdo". Per chi non lo conoscesse, esso è un giornale satirico nato  con il mensile Hara-Kiri . Nel 1960 , Georges Bernier , chiamato "  Professeur Choron" , e François Cavanna  iniziarono le pubblicazioni, definendo il proprio giornale  come «journal bête et méchant», ovvero  giornale stupido e cattivo .  Nel 1969 ,  sotto la guida di Cavanna, si decise di trasformare il mensile in settimanale. Esso,successivamente cambiò nome in  Hara-kiri-hebdo  e più avanti,  prese il nome di  L'hebdo hara-kiri . Ma, quando il giornale venne interroto,nel 1970,  dal Ministro dell'Interno, a causa di un articolo da essi pubblicato  «Bal tragique à Colombey - un mort», ovvero " Tragico ballo a Colombey,un morto" che essa non  era altro che la la residenza di Charles De Gaulle,morto dieci giorni prim

TRATTATO DI SCHENGEN: PRO E CONTRO.

In seguito ai parecchi attentati terroristici da parte dell'Isis , si è parlato della sospensione ,da parte della Francia, del trattato di Schengen.  Per chi non lo sapesse,il trattato di Schengen ,o spazio Schengen, comprende 29 Paesi Europei e non , ed è stato creato nel 1985 con lo scopo di abbattere le frontiere e quindi dare il via alla libera circolazione dei cittadini dei Paesi membri cercando di creare una più stretta collaborazione tra i pubblici officiali , un maggior controllo delle frontiere interne e non dei Paesi membri e un miglioramento degli scambi.  In seguito ai recenti avvenimenti però è stato parecchio messo in discussione comportando la nascita di due "schieramenti" : pro Schengen e contro.  A quelli che sono contro il trattato rivolgo una domanda :" Cosa credete di concludere con l'annullamento del trattato proprio adesso che questi individui sono all'interno del nostro Paese?" Un difetto di noi uomini, ho notato, è il

RECENSIONE: "L'IMPREVEDIBILE PIANO DELLA SCRITTRICE SENZA NOME" di Alice Basso

Genere: Romanzo Formato: Ebook Casa Editrice: Garzanti Prezzo:  € 8,99 "l'imprevedibile piano  della scrittrice senza nome" è il libro d'esordio di Alice Basso, scrittrice milanese che attraverso questo libro ha dimostrato, non solo le sue capacità ma anche, le sue esperienze nel mondo dell'editoria. La Basso è l'esempio lampante del talento che viene premiato, infatti il romanzo è stato pubblicato dalla Garzanti, nel 2015, nella collana Narratori Moderni. Ad esso seguono i romanzi : " Scrivere è un mestiere pericoloso", pubblicato nel 2016 e " Non ditelo allo scrittore", pubblicato nel 2017 sempre dalla Garzanti. TRAMA  Ciuffo nero, abbigliamento perennemente scuro ed anonimo, cinismo sono tre principali caratteristiche della dottoressa Silvana Sarca, Vani,  ghostwriter della famosa casa editrice L'Erica per cui lavora da parecchi anni. Nonostante i suoi 34 anni, sotto quel ciuffo nero nasconde un viso da quindicenn