Cari lettori, volevo segnalarvi anche un altro libro che mi sembra molto interessante e che molto presto leggerò.
Si tratta del romanzo psicologico di Elisabetta Sabato "VITE FRAGILI", pubblicato nel marzo 2018 dalla Edizioni Del Poggio.
Si tratta del romanzo psicologico di Elisabetta Sabato "VITE FRAGILI", pubblicato nel marzo 2018 dalla Edizioni Del Poggio.
Genere: romanzo psicologico
Autrice: Elisabetta Sabato
Casa editrice: Edizioni Del Poggio
Data di pubblicazione: marzo 2018
N° pagine: 142
Prezzo: €15,00
E' un romanzo in cui i destini di tanti personaggi si intrecciano e si perdono tra felicità inaspettate e dolori insopportabili. Una storia che riesce a essere delicata ma anche cruda, e che racconta senza fare sconti a nessuno i lati oscuri degli esseri umani, le loro fragilità, il loro arrancare in un mondo che spesso non viene sentito come casa.
Partendo dalla storia di Alice, il romanzo procede narrando le vicende dei personaggi a lei vicini, per poi esplorare le vite di persone molto distanti da lei, ognuno con il proprio ruolo trascina gli altri fino ad uno scopo. Tutti ,nella quotidianità, diventano eroi che riportano l'ordine, attraverso la legge di compensazione, lottando per la sopravvivenza.
Vi lascio un piccolo estratto: «[…] Sognava una vita ben lontana da ciò che quotidianamente viveva. Sperava un giorno di non doversi più nascondere dietro le sue maschere, di vivere in un posto caldo dopo l’alba e freddo di notte, con pochi vestiti, le mani rovinate dal duro lavoro nei campi, terminato poco prima del tramonto, e la serenità da dedicare alla lettura di libri intriganti, sotto il portico».
Commenti
Posta un commento