Passa ai contenuti principali

Brindiamo al passato e iniziamo a valorizzare il presente affinché ci sia un futuro migliore

Salve a tutti,
scusate l'assenza ma sono stata un po' impegnata per queste feste.
Colgo l'occasione per augurarvi buon Natale, anche se un po' in ritardo, e un meraviglioso e sereno anno nuovo.
Ho letto e sentito che per molti di voi questo 2014 non è andato come molti speravano o è stato orribile, be' io ogni anno mi rendo conto,facendo un bilancio, che non vanno poi così tanto male.Ogni anno mi rendo conto che , si non accade ciò che spero ogni 31 Dicembre ma, è pur sempre un'altra avventura,altre esperienze,nuovi amici o possibilmente vecchi amici che ritornano, un nuovo amore o il consolidarsi di quello che già si ha... Il problema, cari lettori , è che non ci sappiamo accontentare, speriamo sempre in qualcosa di nuovo.Ma "anno nuovo" vuol dire solo,per forza, "vita nuova"?
Dovremmo iniziare a goderci ciò che abbiamo perché, a mio parere, è ciò che conta davvero. Ciò che c'è sempre stato, che per tutti noi è sempre stato qualcosa di superfluo,scontato, iniziamo a valorizzarlo.
Abbiamo davvero bisogno di qualcosa di nuovo? O dobbiamo semplicemente apprezzare ciò che ci è sempre stato accanto? Come la famiglia,ad esempio. Cosa si può volere di più della famiglia?
Questo è un valore che si sta perdendo nel tempo, ed è una cosa orribile perché,secondo me, è quello portante. Col passare del tempo, ho capito che senza la famiglia si è davvero poveri.E' la famiglia a riscaldare la casa, non il termosifone; è la famiglia che ti sostiene e ti sta a fianco; è la famiglia che fa si che tutta la tua vita non vada in rovina.
E' il valore più importante a cui ,purtroppo, non si da più molto peso.
Si parla tanto della crisi ma, ci avete mai pensato che, la vera crisi è la perdita dei valori?
Tra i vostri propositi per l'anno nuovo,aggiungete anche la valorizzazione di questi aspetti della vita che sembrano così superflui ma che in realtà sono le nostre fondamenta.
Quest'anno dedichiamolo alla nostra famiglia,ai nostri amici di sempre e alla creazione del nostro futuro.
Abbattiamo questa crisi e iniziamo a goderci ogni attimo,ogni sorriso,ogni persona che c'è al nostro fianco e speriamo che questo 2015 sia ricco, ricco di valori.

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "FOREVER...FALL IN LOVE"

                                "FOREVER...FALL IN LOVE" DI PAOLETTA MAIZZA  Genere: Romanzo Sotto genere: Narrativa femminile Casa editrice: Pubme editore Prezzo:€ 12,49 Buon pomeriggio cari lettori, ecco qui la recensione di " Forever...fall in love" , il sequel di " Always, love forever" , un romanzo di Paoletta Maizza pubblicato nel 2017 da Pubme editore. Per chi si fosse perso la recensione di "Alway, love forever", potrete trovarla scorrendo nel blog! TRAMA  "Finalmente Penelope ha la sua piccola Giulietta tra le braccia, un lavoro che la fa sentire appagata e il suo romanzo sta per essere pubblicato. La vita da mamma però non è semplice, soprattutto quando si ritrova a dover gestire tutto da sola perchè il suo fidanzato Tony è troppo impegnato con il lavoro. Fortunatamente Simon è lì pronto a sostenerl...

RECENSIONE: LA VERITA' SUL CASO HARRY QUEBERT

                     "LA VERTITA' SUL CASO HARRY QUEBERT" di Joël   Dicker  Genere: Romanzo Sotto genere: thriller Casa editrice: Bompiani  Prezzo: €19,50  " La verità sul caso Harry Quebert" è un romanzo di Joël Dicker, pubblicato nel 2012 negli Stati Uniti e nel 2013 in Italia, dalla Bompiani.  Il romanzo è un giallo ambientato nella cittadina di Aurora, in New Hampshire e nonostante si svolga nel 2008, presenta ripetuti flashback nel 1975. Ha avuto un grande successo in tutta l'Europa, è stato per parecchio tempo in vetta a tutte le classifiche ed in Italia è stato per parecchie settimane in Top10.  TRAMA  New York, primavera 2008. Marcus Goldman, un giovane scrittore alle prese con le scadenze della casa editrice per cui lavora, si ritrova a dover fronteggiare il peggior nemico di ogni scrittore: il blocco dello scrittore, appunto. Un giorno scopre che il suo prof...

Recensione: "Tutta la luce che abbiamo " di Judith Sparkle

Salve lettori, ho iniziato il mese di aprile con tante nuove letture in programma ed oggi volevo presentarvi quella che ha dato inizio alle LETTURE DI APRILE !  TUTTA LA LUCE CHE ABBIAMO DI JUDITH SPARKLE                                           Genere : New Adult             Sotto genere : Romantic Suspense                Autrice : Judith Sparkle       Data di pubblicazione : Novembre 2017            Numero pagine : 313   TRAMA: "La ventiduenne Rachel Anderson ha una vita difficile: orfana di padre, anziché essere al college come le sue coetanee più fortunate, deve lavorare alla tavola calda del paese per aiutare in casa. Adam Sut...