Passa ai contenuti principali

La Cattura di Cristo

Questa sera fa freddo nel Giardino degli Ulivi, sembra quasi che il tempo si voglia ribellare, ma a cosa?...Tutti qui dormono ma io non riesco a riposare, fa troppo freddo e mi sento stranamente agitato. Dopotutto, è una serata tranquilla, gli alberi sono scossi da una leggera brezza e in lontananza si sente lo scorrere lento del fiume. Cos’è questo rumore?
Sembra una marcia, lenta ma fragorosa. Voci su voci che rompono il silenzio di questa serena notte.
Perché Gesù non fugge via?
Sta’ lì , in un angolo tra la collinetta e l’albero assorto nella sua tranquillità. Non sono mai riuscito a capire come faccia, è così assoluto nella sua totale serenità e comprensione verso il prossimo…
Eccoli, sono qui le guardie. Sono schierate e coperte dalla loro armatura come se questa facesse di loro degli eroi, come se essa bastasse per la loro salvezza. Eppure adesso, guardandoli così da vicino, non sembrano così forti; sottostanno a qualcuno che possibilmente nemmeno conoscono, commettono delitti che non vorrebbero commette. Sento lo stomaco stringersi e non è per la pietà che mi fanno le guardie. Cosa ci fa Giuda con loro? Più lo guardo più la rabbia cresce.
Sposto lo sguardo verso le guardie: hanno già preso Gesù che non oppone la minima resistenza. Vedo i suoi occhi pieni di rassegnazione mentre le torce delle guardie continuano ad illuminare questa notte che sembra interminabile. Non so cosa fare. Posso davvero fare qualcosa, o questo è ciò che deve accadere ?
Giuda si avvicina. Cosa vorrà, ancora? Più si fa avanti, più sento che la rabbia dentro di me cresce. Era uno di noi,faceva parte di noi. Eppure durante la cena Gesù l’aveva detto e nessuno di noi gli ha creduto. Forse si è pentito? Invece no. Mentre le guardie continuano a trattenere il maestro, lui si avvicina al suo viso e gli stampa un bacio sulla guancia.
Non so cosa mi stia succedendo, sto urlando. Sto urlando, non so contro chi ma lo sto facendo per rabbia, per delusione.
Giuda ci ha tradito.

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "FOREVER...FALL IN LOVE"

                                "FOREVER...FALL IN LOVE" DI PAOLETTA MAIZZA  Genere: Romanzo Sotto genere: Narrativa femminile Casa editrice: Pubme editore Prezzo:€ 12,49 Buon pomeriggio cari lettori, ecco qui la recensione di " Forever...fall in love" , il sequel di " Always, love forever" , un romanzo di Paoletta Maizza pubblicato nel 2017 da Pubme editore. Per chi si fosse perso la recensione di "Alway, love forever", potrete trovarla scorrendo nel blog! TRAMA  "Finalmente Penelope ha la sua piccola Giulietta tra le braccia, un lavoro che la fa sentire appagata e il suo romanzo sta per essere pubblicato. La vita da mamma però non è semplice, soprattutto quando si ritrova a dover gestire tutto da sola perchè il suo fidanzato Tony è troppo impegnato con il lavoro. Fortunatamente Simon è lì pronto a sostenerl...

RECENSIONE: LA VERITA' SUL CASO HARRY QUEBERT

                     "LA VERTITA' SUL CASO HARRY QUEBERT" di Joël   Dicker  Genere: Romanzo Sotto genere: thriller Casa editrice: Bompiani  Prezzo: €19,50  " La verità sul caso Harry Quebert" è un romanzo di Joël Dicker, pubblicato nel 2012 negli Stati Uniti e nel 2013 in Italia, dalla Bompiani.  Il romanzo è un giallo ambientato nella cittadina di Aurora, in New Hampshire e nonostante si svolga nel 2008, presenta ripetuti flashback nel 1975. Ha avuto un grande successo in tutta l'Europa, è stato per parecchio tempo in vetta a tutte le classifiche ed in Italia è stato per parecchie settimane in Top10.  TRAMA  New York, primavera 2008. Marcus Goldman, un giovane scrittore alle prese con le scadenze della casa editrice per cui lavora, si ritrova a dover fronteggiare il peggior nemico di ogni scrittore: il blocco dello scrittore, appunto. Un giorno scopre che il suo prof...

Recensione: "Tutta la luce che abbiamo " di Judith Sparkle

Salve lettori, ho iniziato il mese di aprile con tante nuove letture in programma ed oggi volevo presentarvi quella che ha dato inizio alle LETTURE DI APRILE !  TUTTA LA LUCE CHE ABBIAMO DI JUDITH SPARKLE                                           Genere : New Adult             Sotto genere : Romantic Suspense                Autrice : Judith Sparkle       Data di pubblicazione : Novembre 2017            Numero pagine : 313   TRAMA: "La ventiduenne Rachel Anderson ha una vita difficile: orfana di padre, anziché essere al college come le sue coetanee più fortunate, deve lavorare alla tavola calda del paese per aiutare in casa. Adam Sut...