Passa ai contenuti principali

SEGNALAZIONE LIBRO : "Q502: 300 ANNI DOPO IL GRANDE ESODO"

SEGNALAZIONE LIBRO: " Q502: 300 ANNI DOPO IL GRANDE ESODO" DI SYLVIE FREDDI 
 
Salve a tutti cari lettori, febbraio sta già sta finendo ed io non me ne sono nemmeno resa conto. Sto dedicando molto tempo alla lettura del mio ultimo libro, e mi è stato chiesto di segnalare un romanzo di fantascienza molto interessante.
Si tratta del libro " Q502: 300 ANNI DOPO IL GRANDE ESODO"  di Sylvie Freddi, un romanzo, che lega la fantascienza alla critica sociale, ambientato in un futuro post-apocalittico su Marte, pubblicato dalla casa editrice Stampa Alternativa, nella collana Eretica, nel 2018. 
Il romanzo verrà presentato il 28 febbraio 2018 a Roma, presso lo Spazio Ducrot, dalle ore 18:30 alle ore 21:00.
 
 
 
Genere: Fantascienza
Casa Editrice:Stampa Alternativa
Collana:Eretica
Prezzo: €13,00
Codice ISBN: 9788862226127 
 
 
TRAMA
 
"Nella città di Agra, su Marte, il detective Dylan viene incaricato da una donna Qinab, appartenente a una potente casta di mutanti scienziate, di ritrovare Q502, una ragazza scomparsa neonata venticinque anni prima.
Per cercare di avere informazioni, Dylan, aiutato dal suo tutore Kofta, cultore della memoria e del passato, compra l’identità di un tecnico e va a lavorare su una raccoglitrice di meteoroidi su Phobos (una delle due lune di Marte) di proprietà dell’avido Consigliere Darkon, che probabilmente ha rapito Q502.
Dopo un’estenuante corsa nel deserto, inseguito dai Regolatori, e dopo essere stato salvato da due mutanti, Dylan giunge a Dharavi, la città/discarica. Qui trova Hana, la ragazza Q502, impazzita per le torture subite durante la sua prigionia su Phobos.
È solo l’inizio dell’avventura dei due ragazzi, uniti da un segreto e da un tatuaggio di una luna rivolta a oriente con tre puntini, che potrebbe cambiare per sempre le sorti del mondo a cui appartengono."
 
 
Come vi dicevo mi sembra un romanzo molto interessante perché attraverso questa storia fantascientifica, raccontata dal punto di vista di chi crede nella lotta per la libertà e l'uguaglianza,  si effettua una critica sociale:
 La Terra e l'esistenza umana sono cambiate totalmente ma divisioni e pregiudizi permangono. La diversità non è accettata e la libertà non è più un diritto dell'uomo: degli esseri che riescono a leggere la mente hanno la capacità di entrare e spiare nella coscienza e nella mente di ogni uomo.
 
Vi posto qui una piccola estrapolazione:
"[…] Paula prese in braccio la piccola Q502. Era leggerissima. Le sfilò la tuta e
l’adagiò nuda sul tavolo del laboratorio. La guardò con meraviglia, era così piccola e
veniva da così lontano. A contatto con il freddo della superficie metallica, la Q502
aprì gli occhi, erano del colore della sabbia di Marte".
 
Cosa ne pensate? Spero al più presto di poterlo leggere e recensire, e dunque di darvi altre informazioni in merito.

 
Sicuramente vi starete però chiedendo: "CHI E' SYLVIE FREDDI?"  
Avete ragione, ve ne parlo subito...!

  Sylvie Freddi è un'autrice di origine romana e residente a Torino.
Il suo primo lavoro " Caffè Paszkwosky" è stato pubblicato nel 2016 dalla casa editrice Stampa alternativa.
Nel 2018, attraverso la stessa casa editrice, è stato pubblicato " Q502: 300 ANNI DOPO IL GRANDE ESODO". 
 
 
 Spero di esservi stata utile, a me interessa particolarmente!
Vi auguro una buona giornata,
la vostra RAGAZZA DEI LIBRI
 
 
 
 
 
 

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "L'IMPREVEDIBILE PIANO DELLA SCRITTRICE SENZA NOME" di Alice Basso

Genere: Romanzo Formato: Ebook Casa Editrice: Garzanti Prezzo:  € 8,99 "l'imprevedibile piano  della scrittrice senza nome" è il libro d'esordio di Alice Basso, scrittrice milanese che attraverso questo libro ha dimostrato, non solo le sue capacità ma anche, le sue esperienze nel mondo dell'editoria. La Basso è l'esempio lampante del talento che viene premiato, infatti il romanzo è stato pubblicato dalla Garzanti, nel 2015, nella collana Narratori Moderni. Ad esso seguono i romanzi : " Scrivere è un mestiere pericoloso", pubblicato nel 2016 e " Non ditelo allo scrittore", pubblicato nel 2017 sempre dalla Garzanti. TRAMA  Ciuffo nero, abbigliamento perennemente scuro ed anonimo, cinismo sono tre principali caratteristiche della dottoressa Silvana Sarca, Vani,  ghostwriter della famosa casa editrice L'Erica per cui lavora da parecchi anni. Nonostante i suoi 34 anni, sotto quel ciuffo nero nasconde un viso da quindicenn

TRATTATO DI SCHENGEN: PRO E CONTRO.

In seguito ai parecchi attentati terroristici da parte dell'Isis , si è parlato della sospensione ,da parte della Francia, del trattato di Schengen.  Per chi non lo sapesse,il trattato di Schengen ,o spazio Schengen, comprende 29 Paesi Europei e non , ed è stato creato nel 1985 con lo scopo di abbattere le frontiere e quindi dare il via alla libera circolazione dei cittadini dei Paesi membri cercando di creare una più stretta collaborazione tra i pubblici officiali , un maggior controllo delle frontiere interne e non dei Paesi membri e un miglioramento degli scambi.  In seguito ai recenti avvenimenti però è stato parecchio messo in discussione comportando la nascita di due "schieramenti" : pro Schengen e contro.  A quelli che sono contro il trattato rivolgo una domanda :" Cosa credete di concludere con l'annullamento del trattato proprio adesso che questi individui sono all'interno del nostro Paese?" Un difetto di noi uomini, ho notato, è il

RECENSIONE: "LE PICCOLE LIBERTA' DI LORENZA GENTILE"

 "LE PICCOLE LIBERTA'"  DI LORENZA GENTILE Lorenza Gentile ha creato una storia nella quale rispecchiarsi.  In un epoca come la nostra, nella quale ci sono poche certezze e tante paure, tendiamo a preferire un "ci sto comoda" ad un "ci provo". Oliva, la protagonista, potrei essere io molto facilmente. Fidanzata da tanto tempo ed in procinto di sposarsi, un lavoro che le permette di vivere ed una famiglia che tende a volere tutto perfetto; e a lei va bene così, perché ha paura di rischiare, in realtà ha un po' paura di tutto. Si è sempre adagiata nel suo cibo spazzatura, nell'uomo perfetto per i suoi genitori, nella sua taglia 42 tanto bramata dalla madre e in tutte le decisioni che gli altri hanno sempre preso per lei, per colpa di deluderli. E a lei è sempre andata bene così, peccato per l'insonnia. Il suo viaggio, sia personale che concreto, inizia con un biglietto del treno da parte della sua adorata zia, sparita da parecchi anni per un