SEGNALAZIONE LIBRO: " Q502: 300 ANNI DOPO IL GRANDE ESODO" DI SYLVIE FREDDI
Salve a tutti cari lettori, febbraio sta già sta finendo ed io non me ne sono nemmeno resa conto. Sto dedicando molto tempo alla lettura del mio ultimo libro, e mi è stato chiesto di segnalare un romanzo di fantascienza molto interessante.
Si tratta del libro " Q502: 300 ANNI DOPO IL GRANDE ESODO" di Sylvie Freddi, un romanzo, che lega la fantascienza alla critica sociale, ambientato in un futuro post-apocalittico su Marte, pubblicato dalla casa editrice Stampa Alternativa, nella collana Eretica, nel 2018.
Il romanzo verrà presentato il 28 febbraio 2018 a Roma, presso lo Spazio Ducrot, dalle ore 18:30 alle ore 21:00.
Genere: Fantascienza
Casa Editrice:Stampa Alternativa
Collana:Eretica
Prezzo: €13,00
Codice ISBN: 9788862226127
TRAMA
"Nella città di Agra, su Marte, il detective Dylan viene incaricato da una donna Qinab, appartenente a una potente casta di mutanti scienziate, di ritrovare Q502, una ragazza scomparsa neonata venticinque anni prima.
Per cercare di avere informazioni, Dylan, aiutato dal suo tutore Kofta, cultore della memoria e del passato, compra l’identità di un tecnico e va a lavorare su una raccoglitrice di meteoroidi su Phobos (una delle due lune di Marte) di proprietà dell’avido Consigliere Darkon, che probabilmente ha rapito Q502.
Dopo un’estenuante corsa nel deserto, inseguito dai Regolatori, e dopo essere stato salvato da due mutanti, Dylan giunge a Dharavi, la città/discarica. Qui trova Hana, la ragazza Q502, impazzita per le torture subite durante la sua prigionia su Phobos.
È solo l’inizio dell’avventura dei due ragazzi, uniti da un segreto e da un tatuaggio di una luna rivolta a oriente con tre puntini, che potrebbe cambiare per sempre le sorti del mondo a cui appartengono."
Come vi dicevo mi sembra un romanzo molto interessante perché attraverso questa storia fantascientifica, raccontata dal punto di vista di chi crede nella lotta per la libertà e l'uguaglianza, si effettua una critica sociale:
La Terra e l'esistenza umana sono cambiate totalmente ma divisioni e pregiudizi permangono. La diversità non è accettata e la libertà non è più un diritto dell'uomo: degli esseri che riescono a leggere la mente hanno la capacità di entrare e spiare nella coscienza e nella mente di ogni uomo.
Vi posto qui una piccola estrapolazione:
"[…] Paula prese in braccio la piccola Q502. Era leggerissima. Le sfilò la tuta e
l’adagiò nuda sul tavolo del laboratorio. La guardò con meraviglia, era così piccola e
veniva da così lontano. A contatto con il freddo della superficie metallica, la Q502
aprì gli occhi, erano del colore della sabbia di Marte".
Cosa ne pensate? Spero al più presto di poterlo leggere e recensire, e dunque di darvi altre informazioni in merito.
Sicuramente vi starete però chiedendo: "CHI E' SYLVIE FREDDI?"
Avete ragione, ve ne parlo subito...!

Il suo primo lavoro " Caffè Paszkwosky" è stato pubblicato nel 2016 dalla casa editrice Stampa alternativa.
Nel 2018, attraverso la stessa casa editrice, è stato pubblicato " Q502: 300 ANNI DOPO IL GRANDE ESODO".
Spero di esservi stata utile, a me interessa particolarmente!
Vi auguro una buona giornata,
la vostra RAGAZZA DEI LIBRI
Commenti
Posta un commento