Passa ai contenuti principali

WRAP UP DI APRILE!

Salve a tutti cari  lettori, il mese di aprile è passato ed è stato un mese che mi ha portato tante soddisfazioni! Ho avuto il piacere di iniziare nuove collaborazioni e di esser stata contattata da parecchi autori per le leggere e recensire i loro libri, anche se a causa dello studio mi ritrovo un po' rallentata nella lettura, per questo anche il mese di maggio si prospetta pieno di nuove letture. 


Oggi volevo presentarvi il WRAP UP del mese di aprile, è la prima volta che lo faccio, abbiate pazienza, sono ancora una book blogger inesperta...😆  Però con il vostro appoggio ed il vostro supporto, e soprattutto con tantissima voglia di imparare e leggere, posso farcela! 💪💪 


Allora andiamo a noi, questo mese ho avuto il piacere di leggere i seguenti libri, e di scriverne le relative recensioni: 

TUTTA LA LUCE CHE ABBIAMO DI JUDITH SPARKLE


TRAMA
"La ventiduenne Rachel Anderson ha una vita difficile: orfana di padre, anziché essere al college come le sue coetanee più fortunate, deve lavorare alla tavola calda del paese per aiutare in casa.
Adam Sutter invece è baciato dalla fortuna. E' un ragazzo attraente e abituato al successo tra i suoi coetanei: è il figlio del temuto giudice Sutter, un’autorità a Secrets, e frequenta l’ultimo anno della Duke. Anche Adam – come il padre – detta legge in città.
Ma ciò che gli altri non sanno è che lui odia l’università e suo padre che gli ha sempre pianificato la vita fin nei minimi dettagli.
Una notte Adam salva Rachel da un'aggressione: entrambi restano loro malgrado coinvolti nelle indagini della polizia su un crimine efferato e le loro vite s’intrecciano in modo irreversibile. Per difendere la ragazza dalle ingiuste accuse che le vengono mosse, Adam decide di prendersi delle colpe non sue, anche a costo di sfidare il potente genitore. Anche a costo d'innamorarsi di lei.
Ma non immagina che scegliere di amare Rachel significa rischiare la prigione e rivelare il torbido passato della propria famiglia.
Proprio quando la situazione precipita e i due giovani corrono il pericolo di trovarsi invischiati in un intrigo ben più grande, il loro amore può diventare la chiave per riportare la luce in un passato di colpe rimaste impunite, d’inganni celati, di ombre che oscurano le loro vite come il lato buio della luna.

Per poter leggerne la recensione cliccate qui 

DINGIR VOL.1: IL CIELO LA RESPINGE LA TERRA LA COMBATTE DI FRANCESCA PETRONI 



TRAMA:


"Antonia è una dingir, ma sono in pochi a chiamarla in quel modo. Il genere umano per definirli usa termini folkloristici come: vampiri, revenant, zombie ecc... In realtà ciò che proviene dalle umane storie folkloristiche è molto più reale di quanto sembra, ed Antonia lo sa bene. Era solo una giovane ragazza, ingenua ed innamorata di un mercenario arabo dagli occhi scuri come la morte. 

Non avrebbe mai immaginato che lui le avrebbe tolto la vita, condannandola alla notte e alla sete. Ha passato tutta la sua lunga vita immersa nel dolore e nel senso di colpa finché tutto cambia con l'arrivo di un giovane umano il cui destino è scritto, insieme a quello di Antonia, nel suo codice         genetico. " 


Per leggerne la recensione cliccate qui 

DINGIR VOL.2: L'ALBA OSCURA DI FRANCESCA PETRONI   

                                                           
    TRAMA: 

                                                         
"Sono passati due anni.
E' strano sentire il proprio cuore battere nel petto ed è bellissima la sensazione del sole sulla pelle.
Antonia è umana, e non capisce come sia potuto accadere. 
Una nuova vita sembra schiudersi di fronte a lei, un'esistenza di nuovo restituita alla luce.
Stefano è cresciuto, è cambiato, e vuole crescere la piccola Luna prendendo le distanze da tutto ciò che potrebbe essere rischioso per lei. 
Ma quando le tenebre si annidano nel punto più profondo dell'anima, è davvero possibile che l'alba torni a brillare?

Per leggerne la recensione cliccate qui  


DINGIR VOL.3: LUNA DI FRANCESCA PETRONI



TRAMA: 
"Luna è diventata grande, sono passati anni dagli ultimi eventi che hanno coinvolto Antonia e Stefano ma sono molti ancora i nodi da sciogliere e la ragazzina non sa ancora quale sia la sua reale natura. 
La lotta per il futuro sembra essere più grande di quanto non possano immaginare.
La soluzione si trova lontano, oltre le coste del Portogallo, ma è incisa anche sul cammino di quella che un tempo era una bambina e che adesso è una giovane donna. " 


Per leggerne la recensione cliccate qui 


LA RUBRICA DEI CUORI INFRANTI #DEARCANDY DI PAOLETTA MAIZZA 


TRAMA: 

"Candy è una giornalista di trentanove anni che ha dedicato tutta la sua vita al lavoro.
Dopo aver raggiunto il successo ed aver girato il mondo come reporter ha iniziato a scrivere per il DayByDay, una rivista newyorkese, per cui tiene una rubrica sull'amore. Peccato però che lei in merito all'argomento sappia ben poco, non ha mai avuto una vera storia seria e non è mai stata innamorata. 
Un giorno, uscendo da casa per andare a lavoro, si scontra con il suo affascinante nuovo vicino di casa Jon Harkers, con il quale scoppia la passione. Jon però le racconta che è fidanzato, o meglio era fidanzato, con quella che considera la donna dei suoi sogni e l'amore della sua vita e Candy si scopre a provare nei suoi confronti dei sentimenti che non ha mai provato. 
Intanto nella sua rubrica si fa viva una nuova lettrice, che si presenta sotto il falso nome di Susanna per raccontare i suoi problemi con il suo fidanzato, a cui ha dato il nome di Terence, entrambi personaggi del cartone animato CandyCandy. 
Questa lettrice è diversa dalle altre, sembra voler entrare in modo particolare in confidenza con Candy, alla quale confida anche cose molto più private. Candy si ritrova ad essere quasi ossessionata dalla storia della sua lettrice ma presto si renderà conto che questa storia nasconde dei segreti..."  

Per leggerne la recensione cliccate qui 



So che sono pochini, purtroppo però il tempo che ho a disposizione è davvero poco.

In ogni caso, ho adorato davvero ogni singolo libro, vi basterà leggerne le recensioni per comprenderlo, e ringrazio infinitamente queste tre bravissime autrici che mi hanno permesso di leggere le loro storie e di innamorarmi dei loro personaggi! 

                                                                                                       LA RAGAZZA DEI LIBRI 








Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "L'IMPREVEDIBILE PIANO DELLA SCRITTRICE SENZA NOME" di Alice Basso

Genere: Romanzo Formato: Ebook Casa Editrice: Garzanti Prezzo:  € 8,99 "l'imprevedibile piano  della scrittrice senza nome" è il libro d'esordio di Alice Basso, scrittrice milanese che attraverso questo libro ha dimostrato, non solo le sue capacità ma anche, le sue esperienze nel mondo dell'editoria. La Basso è l'esempio lampante del talento che viene premiato, infatti il romanzo è stato pubblicato dalla Garzanti, nel 2015, nella collana Narratori Moderni. Ad esso seguono i romanzi : " Scrivere è un mestiere pericoloso", pubblicato nel 2016 e " Non ditelo allo scrittore", pubblicato nel 2017 sempre dalla Garzanti. TRAMA  Ciuffo nero, abbigliamento perennemente scuro ed anonimo, cinismo sono tre principali caratteristiche della dottoressa Silvana Sarca, Vani,  ghostwriter della famosa casa editrice L'Erica per cui lavora da parecchi anni. Nonostante i suoi 34 anni, sotto quel ciuffo nero nasconde un viso da quindicenn

TRATTATO DI SCHENGEN: PRO E CONTRO.

In seguito ai parecchi attentati terroristici da parte dell'Isis , si è parlato della sospensione ,da parte della Francia, del trattato di Schengen.  Per chi non lo sapesse,il trattato di Schengen ,o spazio Schengen, comprende 29 Paesi Europei e non , ed è stato creato nel 1985 con lo scopo di abbattere le frontiere e quindi dare il via alla libera circolazione dei cittadini dei Paesi membri cercando di creare una più stretta collaborazione tra i pubblici officiali , un maggior controllo delle frontiere interne e non dei Paesi membri e un miglioramento degli scambi.  In seguito ai recenti avvenimenti però è stato parecchio messo in discussione comportando la nascita di due "schieramenti" : pro Schengen e contro.  A quelli che sono contro il trattato rivolgo una domanda :" Cosa credete di concludere con l'annullamento del trattato proprio adesso che questi individui sono all'interno del nostro Paese?" Un difetto di noi uomini, ho notato, è il

RECENSIONE: "LE PICCOLE LIBERTA' DI LORENZA GENTILE"

 "LE PICCOLE LIBERTA'"  DI LORENZA GENTILE Lorenza Gentile ha creato una storia nella quale rispecchiarsi.  In un epoca come la nostra, nella quale ci sono poche certezze e tante paure, tendiamo a preferire un "ci sto comoda" ad un "ci provo". Oliva, la protagonista, potrei essere io molto facilmente. Fidanzata da tanto tempo ed in procinto di sposarsi, un lavoro che le permette di vivere ed una famiglia che tende a volere tutto perfetto; e a lei va bene così, perché ha paura di rischiare, in realtà ha un po' paura di tutto. Si è sempre adagiata nel suo cibo spazzatura, nell'uomo perfetto per i suoi genitori, nella sua taglia 42 tanto bramata dalla madre e in tutte le decisioni che gli altri hanno sempre preso per lei, per colpa di deluderli. E a lei è sempre andata bene così, peccato per l'insonnia. Il suo viaggio, sia personale che concreto, inizia con un biglietto del treno da parte della sua adorata zia, sparita da parecchi anni per un