Passa ai contenuti principali

"UNDERGROUND LOVE: INDELEBILE" DI MARTINA INGALLINERA

 UNDERGROUND LOVE: INDELEBILE 




 




 Genere: romanzo rosa
Autrice: Martina Ingallinera
Casa editrice: Ultra Edizioni 
Data di pubblicazione: maggio 2018
Prezzo: €14,90
N^ pagine: 190 







TRAMA
Elèna e Henry appartengono a due mondi diversi, eppure parlano un linguaggio comune: quello della passione che li unisce e che li rende indispensabili l'uno per l'altra. Da quando le loro vite si sono incrociate sul vagone di quella metro, niente è stato più come prima. La magia del loro inizio li ha inghiottiti completamente. Ma quando il loro amore si scontra con la realtà, l'universo felice che hanno costruito sembra sgretolarsi di colpo. I dubbi diventano all'istante minacce tanto insidiose quanto imprevedibili, e i silenzi prendono il posto delle parole e degli sguardi. Eccoli allora assorbiti in un vortice di equivoci, gelosie e tormenti, alimentato da una serie infinita di intrighi a opera di chi li vorrebbe tenere lontani. Spetterà solo a loro decidere se andare incontro a una fine inevitabile o dare vita a un nuovo inizio e credere ancora una volta a quell'amore che resiste, capace di perdonare anche le sue stesse imperfezioni. 

RECENSIONE

Martina Ingallinera non ha per nulla deluso le mie aspettative, ho letteralmente adorato il primo libro "Underground Love: la mia ancora di salvezza" ed ho adorato anche il suo seguito. 
Mantenendo una scrittura fluida, scorrevole e concisa, l'autrice ha raccontato l'evoluzione della storia che ha tenuto in attesa, con il fiato sospeso, tutti i suoi fans dimostrando una nuova maturità, dal punto di vista argomentativo. 
Infatti, ha dato a quest'ultimo romanzo una sfumatura "thriller", attraverso la creazione di suspense ed ansia, riversata nei lettori. 
Lo svolgimento della storia lascia i lettori a bocca aperta perchè accadono fatti che essi non si aspettano, soprattutto in merito a molti personaggi che vengono rivalutati. 
L'amore tra Henry ed Elèna, che ha fatto emozionare e piangere i lettori di UL, prende una nuova piega, seppur fatta di molte scalate, ed ha raggiunto un livello superiore, più adulto. Infatti i protagonisti stessi sono cambiati: 
  • Elèna ha subito un brutto colpo da Hanry, ha sofferto, ha pianto e questo l'ha resa più forte ma anche più determinata e coraggiosa. Come da citazione:
<<Con lui ho creduto di toccare il sole ma mi sono bruciata.>>                                                                                                                                         <<Ho toccato il sole e adesso non mi brucia più.>> 
Queste sono due frasi che si trovano, rispettivamente, all'inizio e alla fine del libro, ecco a mio parere rappresentano non solo il cambiamento del suo rapporto con il protagonista ma anche il suo di  cambiamento;  
  • Henry, invece, a mio parere è quello che è cambiato di più in questo secondo libro. In "UL: la mia ancora di salvezza", abbiamo conosciuto un ragazzo un po' altezzoso, passionale e dolce ma pur sempre con la testa non proprio a posto, e l'abbiamo anche detestato. in questo secondo volume emerge il suo essere un uomo follemente innamorato,il suo essere profondo, non più immaturo anzi, coraggioso, altruista e capace a sacrificarsi per le persone che ama. Mi ha davvero stupito e l'ho adorato. 
Per il resto, come ho già scritto nella recensione del primo libro, ho adorato e continuo ad adorare tutti gli altri personaggi: Jackson, Adam, Nur,JJ, Brian ed anche Mason; e mi ha stupito Caroline 😵

Se proprio devo fare una critica, forse alcune parti sul finale sono un po' "scontate", nel senso che sono cose che vengono dette e fatte tipicamente nei romanzi rosa; allo stesso tempo però mi hanno stupito, perchè non mi aspettavo un evoluzione del genere per questa storia e mi sono emozionata, da brava romanticona! 😍  L'autrice ha reso i lettori partecipi di tutta l'evoluzione della storia tra Henry ed Elèna, li ha fatti immergere nell'amore tra i due protagonisti: il momento in cui è nato, il suo sviluppo ancora "adolescensiale", fino ad una fase più matura. I lettori hanno vissuto in tutto e per tutto l'amore tra i due protagonisti.

Non vedevo l'ora di leggere questo libro eppure concluderlo  per me è stato doloroso perchè, leggendo entrambi i libri,  non si può non immergersi nella storia tra i due protagonisti, non si può non rimanere incollati alle pagine, non si può  non affezionarsi ad ogni personaggio fino a farlo diventare "tuo amico", il lettore si sente parte di questo gruppo di scatenati !

Non ho molta esperienza su Wattpad ma posso sicuramente dire che "UNDERGROUND LOVE"  è una delle opere, scritte da autori emergenti, che io abbia letto e al pari di molti libri di autori anche già affermati.  





 
 

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "L'IMPREVEDIBILE PIANO DELLA SCRITTRICE SENZA NOME" di Alice Basso

Genere: Romanzo Formato: Ebook Casa Editrice: Garzanti Prezzo:  € 8,99 "l'imprevedibile piano  della scrittrice senza nome" è il libro d'esordio di Alice Basso, scrittrice milanese che attraverso questo libro ha dimostrato, non solo le sue capacità ma anche, le sue esperienze nel mondo dell'editoria. La Basso è l'esempio lampante del talento che viene premiato, infatti il romanzo è stato pubblicato dalla Garzanti, nel 2015, nella collana Narratori Moderni. Ad esso seguono i romanzi : " Scrivere è un mestiere pericoloso", pubblicato nel 2016 e " Non ditelo allo scrittore", pubblicato nel 2017 sempre dalla Garzanti. TRAMA  Ciuffo nero, abbigliamento perennemente scuro ed anonimo, cinismo sono tre principali caratteristiche della dottoressa Silvana Sarca, Vani,  ghostwriter della famosa casa editrice L'Erica per cui lavora da parecchi anni. Nonostante i suoi 34 anni, sotto quel ciuffo nero nasconde un viso da quindicenn

TRATTATO DI SCHENGEN: PRO E CONTRO.

In seguito ai parecchi attentati terroristici da parte dell'Isis , si è parlato della sospensione ,da parte della Francia, del trattato di Schengen.  Per chi non lo sapesse,il trattato di Schengen ,o spazio Schengen, comprende 29 Paesi Europei e non , ed è stato creato nel 1985 con lo scopo di abbattere le frontiere e quindi dare il via alla libera circolazione dei cittadini dei Paesi membri cercando di creare una più stretta collaborazione tra i pubblici officiali , un maggior controllo delle frontiere interne e non dei Paesi membri e un miglioramento degli scambi.  In seguito ai recenti avvenimenti però è stato parecchio messo in discussione comportando la nascita di due "schieramenti" : pro Schengen e contro.  A quelli che sono contro il trattato rivolgo una domanda :" Cosa credete di concludere con l'annullamento del trattato proprio adesso che questi individui sono all'interno del nostro Paese?" Un difetto di noi uomini, ho notato, è il

RECENSIONE: "LE PICCOLE LIBERTA' DI LORENZA GENTILE"

 "LE PICCOLE LIBERTA'"  DI LORENZA GENTILE Lorenza Gentile ha creato una storia nella quale rispecchiarsi.  In un epoca come la nostra, nella quale ci sono poche certezze e tante paure, tendiamo a preferire un "ci sto comoda" ad un "ci provo". Oliva, la protagonista, potrei essere io molto facilmente. Fidanzata da tanto tempo ed in procinto di sposarsi, un lavoro che le permette di vivere ed una famiglia che tende a volere tutto perfetto; e a lei va bene così, perché ha paura di rischiare, in realtà ha un po' paura di tutto. Si è sempre adagiata nel suo cibo spazzatura, nell'uomo perfetto per i suoi genitori, nella sua taglia 42 tanto bramata dalla madre e in tutte le decisioni che gli altri hanno sempre preso per lei, per colpa di deluderli. E a lei è sempre andata bene così, peccato per l'insonnia. Il suo viaggio, sia personale che concreto, inizia con un biglietto del treno da parte della sua adorata zia, sparita da parecchi anni per un