Passa ai contenuti principali

"COS'E' MEGLIO?" DI MICHELE MILIA

"COS'E' MEGLIO?"

 




Genere: Giallo/ Thriller
Autore:Michele Milia
Casa editrice:Self-publishing
Data di pubblicazione: 11 aprile 2018
Prezzo: €5,20
N^ pagine: 55
 
 
 
 








TRAMA
 
Una coppia appartata in un parcheggio della città, un'ombra che li spia e subito dopo l'omicidio. Questa è la storia di una giovane ragazza che viene brutalmente uccisa davanti gli occhi del suo ragazzo impossibilitato dal salvarla. Il Detective Caruso verrà chiamato per risolvere questo caso cercando di trovare il più velocemente possibile il colpevole.
 

RECENSIONE
 
Data la giovane età dell'autore, stupisce sapere che esso sia il suo secondo romanzo ma anche notare, leggendolo, quanto sia scritto davvero niente male.
Il tipo di scrittura, in prima persona,
 è scorrevole e concisa, senza giri di parole superflui, come piace a me; anche per le descrizioni vale lo stesso, sapete che non le amo particolarmente, soprattutto se sono superflue, ma devo ammettere che qualche descrizione in più dei personaggi non mi satrebbe dispiaciuta.
 
Andiamo alla storia: devo dire che è una bella storia, interessante e coinvolgente.
I dettagli sono stati costruiti ad hoc, i fatti stimolano la curiosità dei lettori, che sono quindi spinti a leggere pagina dopo pagina.
Forse però se il romanzo fosse stato un po' più lungo sarebbe stato molto, molto più accattivante ed interessante.
Infatti, contando soltanto di 55 pagine, sembra che succeda tutto troppo in fretta, non permettendo al lettore di godere di indagini più specifiche, della suspense tipica dei thriller e dei miei amatissimi colpi di scena, che mi fanno letteralmente scoppiare il petto.
Durante la lettura, infatti, da amante del genere thriller, e seguitrice accanita di programmi come " Stalking", "Amore Criminale" ecc..., non ho fatto altro che pensare <<io avrei aggiunto questo...>> o << io avrei portato la storia in questa direzione...>>.
Inoltre, ho trovato che vi fossero un po' troppe ripetizioni, soprattutto della parola << brigadiere capo>>, anche se alla fine sono arrivata alla conclusione che forse era usato in modo dispreggiativo per sottolineare il passato dei due ( non vi spiego oltre per non rovinarvi il tutto 😆).

Nonostante queste piccole cosucce, devo dire che è davvero un bel libro e faccio i miei complimenti all'autore!
 
Ovviamente, tutte queste cose possono essere solo dei consigli e,  tenendo in considerazione che si tratti di un giovane autore emergente posso affermare che è stata una sorpresa; se questo è il suo punto di partenza, con un po' di esperienza sul genere in più, penso che possa davvero fare tanta strada.

Ve ne consiglio la lettura!

Per acquistarlo cliccate qui
 
 

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "L'IMPREVEDIBILE PIANO DELLA SCRITTRICE SENZA NOME" di Alice Basso

Genere: Romanzo Formato: Ebook Casa Editrice: Garzanti Prezzo:  € 8,99 "l'imprevedibile piano  della scrittrice senza nome" è il libro d'esordio di Alice Basso, scrittrice milanese che attraverso questo libro ha dimostrato, non solo le sue capacità ma anche, le sue esperienze nel mondo dell'editoria. La Basso è l'esempio lampante del talento che viene premiato, infatti il romanzo è stato pubblicato dalla Garzanti, nel 2015, nella collana Narratori Moderni. Ad esso seguono i romanzi : " Scrivere è un mestiere pericoloso", pubblicato nel 2016 e " Non ditelo allo scrittore", pubblicato nel 2017 sempre dalla Garzanti. TRAMA  Ciuffo nero, abbigliamento perennemente scuro ed anonimo, cinismo sono tre principali caratteristiche della dottoressa Silvana Sarca, Vani,  ghostwriter della famosa casa editrice L'Erica per cui lavora da parecchi anni. Nonostante i suoi 34 anni, sotto quel ciuffo nero nasconde un viso da quindicenn

TRATTATO DI SCHENGEN: PRO E CONTRO.

In seguito ai parecchi attentati terroristici da parte dell'Isis , si è parlato della sospensione ,da parte della Francia, del trattato di Schengen.  Per chi non lo sapesse,il trattato di Schengen ,o spazio Schengen, comprende 29 Paesi Europei e non , ed è stato creato nel 1985 con lo scopo di abbattere le frontiere e quindi dare il via alla libera circolazione dei cittadini dei Paesi membri cercando di creare una più stretta collaborazione tra i pubblici officiali , un maggior controllo delle frontiere interne e non dei Paesi membri e un miglioramento degli scambi.  In seguito ai recenti avvenimenti però è stato parecchio messo in discussione comportando la nascita di due "schieramenti" : pro Schengen e contro.  A quelli che sono contro il trattato rivolgo una domanda :" Cosa credete di concludere con l'annullamento del trattato proprio adesso che questi individui sono all'interno del nostro Paese?" Un difetto di noi uomini, ho notato, è il

RECENSIONE: "LE PICCOLE LIBERTA' DI LORENZA GENTILE"

 "LE PICCOLE LIBERTA'"  DI LORENZA GENTILE Lorenza Gentile ha creato una storia nella quale rispecchiarsi.  In un epoca come la nostra, nella quale ci sono poche certezze e tante paure, tendiamo a preferire un "ci sto comoda" ad un "ci provo". Oliva, la protagonista, potrei essere io molto facilmente. Fidanzata da tanto tempo ed in procinto di sposarsi, un lavoro che le permette di vivere ed una famiglia che tende a volere tutto perfetto; e a lei va bene così, perché ha paura di rischiare, in realtà ha un po' paura di tutto. Si è sempre adagiata nel suo cibo spazzatura, nell'uomo perfetto per i suoi genitori, nella sua taglia 42 tanto bramata dalla madre e in tutte le decisioni che gli altri hanno sempre preso per lei, per colpa di deluderli. E a lei è sempre andata bene così, peccato per l'insonnia. Il suo viaggio, sia personale che concreto, inizia con un biglietto del treno da parte della sua adorata zia, sparita da parecchi anni per un