Passa ai contenuti principali

Impacco nutriente ed idratante per capelli secchi e sfibrati


SEMBRA CREMA PASTICCIERA MA NON LO E'

Impacco nutriente ed idratante a base di GAM, uova e oli per capelli secchi e sfibrati.





Buonasera bricciole e briccioli, inauguro questa nuova sezione del blog, dedicata ai nostri bellissimi capelli, con il mio ultimo impacco settimanale.
Si tratta di un bel intruglio a base di gel d'amido di mais, olio di cocco, olio d'oliva, il mix di oli "Armonia Orientale" di Phitofilos e...UOVA!



E' un impacco molto semplice da preparare che si applica dopo lo shampoo (a meno che non vogliate i capelli stopposi e che puzzano d'uovo!😂) e che bisogna tener su minimo 30 minuti. 


Partiamo dalla base, il GAM ( o gel d'amido di mais).
Il GAM è un gel che possiede molte proprietà: è emolliente e contribuisce ad ammorbidire ed idratale i capelli. 
Esso è molto utile anche come prodotto per lo styling ma badate alla quantità e, soprattutto, vi consiglio di applicarlo a capelli abbastanza bagnati. 
MA come si prepara?
Vi invito a cliccare qui, dove vi mostro tutto il procedimento!

Una volta raffreddatosi ma non troppo, aggiungete due spruzzi di "Armonia Orientale" della Phitofilos.
Si tratta di un mix di oli composto da: olio di cocco, olio d'argan, olio d'amla,  olio di ricino, crusca di riso e olio di jojoba; che ha delle proprietà nutrienti, rinvigorenti e protettivi.
Esso ha due funzionalità: potete utilizzarlo come impacco pre-shampoo o come olio protettivo per i capelli dai raggi UV.

Aggiunge un cucchiaio di olio di cocco.

Anche questo è molto utile e ha moltissime proprietà, una di queste è quella di prevenire la caduta dei capelli (una meraviglia dato che siamo nel periodo delle castagne!) e di agevolare la loro crescita.

Aggiungere un cucchiaino di olio d'oliva.

Credo che questo sia un prodotto che non deve mancare mai, in qualsiasi cosa: in cucina, per i capelli o per il corpo. Per i capelli ha un ottimo effetto districante e li nutre davvero in profondità. 

Ed ora, passiamo all'ingrediente conclusivo che a molte spaventa: l'uovo ( io ho utilizzato due tuorli)!

L'uovo è un ingrediente miracoloso, capace di donare vigore, lucentezza e morbidezza ai  capelli come pochi prodotti, oltre che a nutrirli davvero, davvero tantissimo. Non lasciatevi scoraggiare dalla possibile puzza, sui capelli non ne rimane nemmeno un po'. E' solo leggermente fastidiosa quando dovete mantenere l'impacco ma è sopportabilissima. 


Se volete e lo possedete in casa, vi consiglio di aggiungere anche un cucchiaio di miele ( io ne ero sprovvista) perché è davvero un toccasana!


Spero che vi piaccia e, se vi va, fatemi sapere qui nei commenti che risultati avete ottenuto!

Ci sentiamo con il prossimo impacco,

Sofia! 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Charlie Hebdo, una strage che si poteva evitare?

In questi giorni, non si parla d'altro che degli attentati avvenuti a Parigi e ,soprattutto ,quello avvenuto il 7 gennaio al famoso settimanale  francese "Charlie Hebdo". Per chi non lo conoscesse, esso è un giornale satirico nato  con il mensile Hara-Kiri . Nel 1960 , Georges Bernier , chiamato "  Professeur Choron" , e François Cavanna  iniziarono le pubblicazioni, definendo il proprio giornale  come «journal bête et méchant», ovvero  giornale stupido e cattivo .  Nel 1969 ,  sotto la guida di Cavanna, si decise di trasformare il mensile in settimanale. Esso,successivamente cambiò nome in  Hara-kiri-hebdo  e più avanti,  prese il nome di  L'hebdo hara-kiri . Ma, quando il giornale venne interroto,nel 1970,  dal Ministro dell'Interno, a causa di un articolo da essi pubblicato  «Bal tragique à Colombey - un mort», ovvero " Tragico ballo a Colombey,un morto" che essa non  era altro che la ...

"FADE INTO YOU" DI SIRO .T. WINTER

FADE INTO YOU   Autrice : Siro .T. Winter   Genere : Romanzo Rosa Casa editrice : Self-publishing Data di pubblicazione : dicembre 2017 Prezzo : €9,35 N^ pagine : 160  TRAMA Perdersi. Per ritrovarsi, cinque anni dopo, l’uno di fronte all’altra. E perdersi ancora, nel miele degli occhi di Lou, tra le braccia di una donna che ha nascosto chissà dove la Prinsessa sognante che era un tempo. Un tempo che sembra essersi fermato nell’istante in cui vi siete sfiorati la prima volta. C’era la neve. C’era Katty. C’eri tu, con il cuore freddo come adesso. C’era lo stesso, disperato desiderio di assaggiare quel miele. «Non posso parlare per tutti, ma so perché batte il mio, di cuore. Solo perché amo te.» La lasci entrare. Nella tua casa, nella tua vita. Perché nonostante il dolore, nonostante il rancore e quella neve che non sembra voler smettere di avvolgerti, sai che lei è la tua casa. La tua vita. E sai che vi perderete ancora, ...

Recensione: "Il Branco" di Giulia Gibelli

IL BRANCO  Genere: Narrativa Autrice: Giulia Gibelli Data di pubblicazione: Gennaio 2019 Casa editrice: Divergenze N^ pagine: 102  Prezzo di copertina: €14,00  TRAMA Aura è una ragazza di diciassette anni che ha già superato parecchi ostacoli nella sua vita: la morte del padre e l'amputazione di una mano.  Aura è un appassionata studentessa di psicologia, per questo è solita riflettere su ogni avvenimento, momento o cosa e ciò l'ha sempre portata ad andare avanti. Non è il suo handicap a preoccuparla, a farsi sentire diversa, non lo è mai stato. E' il modo in cui ognuno di noi, lei in primis, è condizionato dal branco, dalle persone con le quali è in relazione quotidianamente.  Aura trova l'amore, ne soffre e decide di trovare se stessa, al di là del branco. Parte.  E' l'inizio di un cammino con se stessa, di un percorso che la porta a relazionarsi con altra gente, con un altro branco, un altr...