Passa ai contenuti principali

Impacco nutriente ed idratante per capelli secchi e sfibrati


SEMBRA CREMA PASTICCIERA MA NON LO E'

Impacco nutriente ed idratante a base di GAM, uova e oli per capelli secchi e sfibrati.





Buonasera bricciole e briccioli, inauguro questa nuova sezione del blog, dedicata ai nostri bellissimi capelli, con il mio ultimo impacco settimanale.
Si tratta di un bel intruglio a base di gel d'amido di mais, olio di cocco, olio d'oliva, il mix di oli "Armonia Orientale" di Phitofilos e...UOVA!



E' un impacco molto semplice da preparare che si applica dopo lo shampoo (a meno che non vogliate i capelli stopposi e che puzzano d'uovo!😂) e che bisogna tener su minimo 30 minuti. 


Partiamo dalla base, il GAM ( o gel d'amido di mais).
Il GAM è un gel che possiede molte proprietà: è emolliente e contribuisce ad ammorbidire ed idratale i capelli. 
Esso è molto utile anche come prodotto per lo styling ma badate alla quantità e, soprattutto, vi consiglio di applicarlo a capelli abbastanza bagnati. 
MA come si prepara?
Vi invito a cliccare qui, dove vi mostro tutto il procedimento!

Una volta raffreddatosi ma non troppo, aggiungete due spruzzi di "Armonia Orientale" della Phitofilos.
Si tratta di un mix di oli composto da: olio di cocco, olio d'argan, olio d'amla,  olio di ricino, crusca di riso e olio di jojoba; che ha delle proprietà nutrienti, rinvigorenti e protettivi.
Esso ha due funzionalità: potete utilizzarlo come impacco pre-shampoo o come olio protettivo per i capelli dai raggi UV.

Aggiunge un cucchiaio di olio di cocco.

Anche questo è molto utile e ha moltissime proprietà, una di queste è quella di prevenire la caduta dei capelli (una meraviglia dato che siamo nel periodo delle castagne!) e di agevolare la loro crescita.

Aggiungere un cucchiaino di olio d'oliva.

Credo che questo sia un prodotto che non deve mancare mai, in qualsiasi cosa: in cucina, per i capelli o per il corpo. Per i capelli ha un ottimo effetto districante e li nutre davvero in profondità. 

Ed ora, passiamo all'ingrediente conclusivo che a molte spaventa: l'uovo ( io ho utilizzato due tuorli)!

L'uovo è un ingrediente miracoloso, capace di donare vigore, lucentezza e morbidezza ai  capelli come pochi prodotti, oltre che a nutrirli davvero, davvero tantissimo. Non lasciatevi scoraggiare dalla possibile puzza, sui capelli non ne rimane nemmeno un po'. E' solo leggermente fastidiosa quando dovete mantenere l'impacco ma è sopportabilissima. 


Se volete e lo possedete in casa, vi consiglio di aggiungere anche un cucchiaio di miele ( io ne ero sprovvista) perché è davvero un toccasana!


Spero che vi piaccia e, se vi va, fatemi sapere qui nei commenti che risultati avete ottenuto!

Ci sentiamo con il prossimo impacco,

Sofia! 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "FOREVER...FALL IN LOVE"

                                "FOREVER...FALL IN LOVE" DI PAOLETTA MAIZZA  Genere: Romanzo Sotto genere: Narrativa femminile Casa editrice: Pubme editore Prezzo:€ 12,49 Buon pomeriggio cari lettori, ecco qui la recensione di " Forever...fall in love" , il sequel di " Always, love forever" , un romanzo di Paoletta Maizza pubblicato nel 2017 da Pubme editore. Per chi si fosse perso la recensione di "Alway, love forever", potrete trovarla scorrendo nel blog! TRAMA  "Finalmente Penelope ha la sua piccola Giulietta tra le braccia, un lavoro che la fa sentire appagata e il suo romanzo sta per essere pubblicato. La vita da mamma però non è semplice, soprattutto quando si ritrova a dover gestire tutto da sola perchè il suo fidanzato Tony è troppo impegnato con il lavoro. Fortunatamente Simon è lì pronto a sostenerl...

RECENSIONE: LA VERITA' SUL CASO HARRY QUEBERT

                     "LA VERTITA' SUL CASO HARRY QUEBERT" di Joël   Dicker  Genere: Romanzo Sotto genere: thriller Casa editrice: Bompiani  Prezzo: €19,50  " La verità sul caso Harry Quebert" è un romanzo di Joël Dicker, pubblicato nel 2012 negli Stati Uniti e nel 2013 in Italia, dalla Bompiani.  Il romanzo è un giallo ambientato nella cittadina di Aurora, in New Hampshire e nonostante si svolga nel 2008, presenta ripetuti flashback nel 1975. Ha avuto un grande successo in tutta l'Europa, è stato per parecchio tempo in vetta a tutte le classifiche ed in Italia è stato per parecchie settimane in Top10.  TRAMA  New York, primavera 2008. Marcus Goldman, un giovane scrittore alle prese con le scadenze della casa editrice per cui lavora, si ritrova a dover fronteggiare il peggior nemico di ogni scrittore: il blocco dello scrittore, appunto. Un giorno scopre che il suo prof...

Recensione: "Tutta la luce che abbiamo " di Judith Sparkle

Salve lettori, ho iniziato il mese di aprile con tante nuove letture in programma ed oggi volevo presentarvi quella che ha dato inizio alle LETTURE DI APRILE !  TUTTA LA LUCE CHE ABBIAMO DI JUDITH SPARKLE                                           Genere : New Adult             Sotto genere : Romantic Suspense                Autrice : Judith Sparkle       Data di pubblicazione : Novembre 2017            Numero pagine : 313   TRAMA: "La ventiduenne Rachel Anderson ha una vita difficile: orfana di padre, anziché essere al college come le sue coetanee più fortunate, deve lavorare alla tavola calda del paese per aiutare in casa. Adam Sut...