Passa ai contenuti principali

IMPACCO NUTRIENTE ED IDRATANTE: SPIRULINA + IMPACCO EMOLLIENTE

 

I vostri capelli sono sfibrati e secchi? I miei, soprattutto dopo l'estate, lo erano tantissimo ed ho risolto con un impacco post-shampoo davvero ottimo e semplice da preparare.


Phitofilos, infatti, qualche mese fa mi ha gentilmente inviato alcune erbette, tra le quali c'erano appunto la spirulina e l'impacco emolliente...Quindi perché non provarle in combo?


Ma andiamoci con ordine, cosa sono queste erbette e quali sono le loro proprietà?




La Spirulina è un'alga dalle tonalità verde-azzurro che puzza un bel po' di acquario ma vi assicuro che è magica, sia per i capelli che per il corpo in generale.
Infatti, è famosa per le sue proprietà estremamente nutrienti, in quanto ricca di sali minerali come: il ferro, il calcio, il potassio ed il fosforo; ma anche di vitamine, proteine e acidi grassi essenziali come:l'omega 3 e l'omega 6.
Essa è adatta a capelli sfibrati, deboli, grassi e soggetti a dermatite seborroica.

L'Impacco Emolliente Phitofilos è una miscela di erbette come: piantaggine, altea, erba medica, semi di lino, orzo ed avena. 
Esso ha proprietà idratanti, protettive e illuminati ed è adatto a capelli fini, fragili, sfibrati e secchi. 



Come ho preparato l'impacco? 


  1. Prima di tutto ho messo a bollire q.b di acqua. Deve essere abbastanza calda ma non bollente;
  2. Ho versato in una ciotola: 
  • 1 cucchiaio di Spirulina;
  • 1 cucchiaio e mezzo di Impacco Emolliente della Phitofilos
3. Ho mischiato le due erbette e ho iniziato a versare l'acqua a poco, a poco continuando a mescolare. Mi raccomando non versatela tutta insieme perché ne potreste mette troppa ed il composto verrebbe troppo liquido. 
4. Continuate a mescolare finché non si scioglieranno i grumi, ottenendo un composto denso e liscio. 
5. Mettete a riposare per circa 20 minuti. Intanto potreste farvi lo shampoo e procedere dopo con l'applicazione. 


Tempo di posa: minimo 30 minuti

** Potete utilizzare al posto dell'acqua il GAM per renderlo più denso ed evitare che vi coli ovunque. 
Trovate il procedimento per il GAM qui.
*** Potete arricchirlo con idrolati, tisane ecc... MA NON UTILIZZATE GLI OLII, ANDREBBERO AD ANNULLARE/DIMINUIRE LE PROPRIETA' DELLE ERBETTE. 



Vi invito a provarlo e a farmi sapere qui nei commenti come vi siete trovate!
Al prossimo impacco, 
Sofia




Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "FOREVER...FALL IN LOVE"

                                "FOREVER...FALL IN LOVE" DI PAOLETTA MAIZZA  Genere: Romanzo Sotto genere: Narrativa femminile Casa editrice: Pubme editore Prezzo:€ 12,49 Buon pomeriggio cari lettori, ecco qui la recensione di " Forever...fall in love" , il sequel di " Always, love forever" , un romanzo di Paoletta Maizza pubblicato nel 2017 da Pubme editore. Per chi si fosse perso la recensione di "Alway, love forever", potrete trovarla scorrendo nel blog! TRAMA  "Finalmente Penelope ha la sua piccola Giulietta tra le braccia, un lavoro che la fa sentire appagata e il suo romanzo sta per essere pubblicato. La vita da mamma però non è semplice, soprattutto quando si ritrova a dover gestire tutto da sola perchè il suo fidanzato Tony è troppo impegnato con il lavoro. Fortunatamente Simon è lì pronto a sostenerl...

RECENSIONE: LA VERITA' SUL CASO HARRY QUEBERT

                     "LA VERTITA' SUL CASO HARRY QUEBERT" di Joël   Dicker  Genere: Romanzo Sotto genere: thriller Casa editrice: Bompiani  Prezzo: €19,50  " La verità sul caso Harry Quebert" è un romanzo di Joël Dicker, pubblicato nel 2012 negli Stati Uniti e nel 2013 in Italia, dalla Bompiani.  Il romanzo è un giallo ambientato nella cittadina di Aurora, in New Hampshire e nonostante si svolga nel 2008, presenta ripetuti flashback nel 1975. Ha avuto un grande successo in tutta l'Europa, è stato per parecchio tempo in vetta a tutte le classifiche ed in Italia è stato per parecchie settimane in Top10.  TRAMA  New York, primavera 2008. Marcus Goldman, un giovane scrittore alle prese con le scadenze della casa editrice per cui lavora, si ritrova a dover fronteggiare il peggior nemico di ogni scrittore: il blocco dello scrittore, appunto. Un giorno scopre che il suo prof...

Recensione: "Tutta la luce che abbiamo " di Judith Sparkle

Salve lettori, ho iniziato il mese di aprile con tante nuove letture in programma ed oggi volevo presentarvi quella che ha dato inizio alle LETTURE DI APRILE !  TUTTA LA LUCE CHE ABBIAMO DI JUDITH SPARKLE                                           Genere : New Adult             Sotto genere : Romantic Suspense                Autrice : Judith Sparkle       Data di pubblicazione : Novembre 2017            Numero pagine : 313   TRAMA: "La ventiduenne Rachel Anderson ha una vita difficile: orfana di padre, anziché essere al college come le sue coetanee più fortunate, deve lavorare alla tavola calda del paese per aiutare in casa. Adam Sut...