Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: "I LOVE SHOPPING A NEW YORK" DI SOPHIE KINSELLA

                         "I LOVE SHOPPING A NEW YORK" DI SOPHIE KINSELLA

Genere: Romanzo
Sotto genere: Chick lit
Casa editrice: Mondadori
Prezzo:€9,50 

"I love shopping a New York" è il secondo romanzo della serie <<I Love Shopping>> di Sophie Kinsella. Esso è stato pubblicato per la prima volta negli Stati Uniti nel 2001, con il titolo "Shopaholic Abroad", e in Italia dalla Mondadori nel 2007. 


TRAMA

Rebecca Bloomwood ha finalmente raggiunto un equilibrio: lavora per una trasmissione televisiva "Il Caffè del Mattino" come esperta finanziaria, ha finalmente saldato i suoi debiti ed è felicemente fidanzata con Luke Brandon, che vorrebbe aprire una filiale a New York e vuole Becky al suo fianco. 
I due vanno per due settimane di prova nella Grande Mela e mentre Luke cerca di raggiungere il tanto desiderato accordo, Becky cerca di prendere contatto con le trasmissioni televisive locali per esportare negli Stati Uniti la sua rubrica. Tutto però va a rotoli quando il Daily World, un giornale inglese, pubblica un articolo sulle sue finanze ritornate disastrose. Becky vede la sua vita distrutta e , dopo una lite con Luke, decide di tornare a Londra in cui però scopre di aver perso il lavoro ed i suoi contatti newyorkesi. 
Riuscirà Becky a risolvere la situazione? Cosa si inventerà questa volta?! 


RECENSIONE 


"I love shopping a New York" è il secondo capitolo della saga che narra delle avventure ( e disavventure) della nostra Bex, una volta letto il primo non ho potuto fare a meno di leggere anche il secondo che, a me personalmente, è piaciuto tantissimo.
La trama di fondo è sempre la stessa: Becky si ritrova con il conto in rosso e deve far qualcosa per risolvere la situazione, in più però, rispetto al primo libro, la sua vita sentimentale ha più spazio ed oltre a dover risolvere i suoi problemi finanziari deve risolvere anche quelli sentimentali ed inoltre è ambientato a New York.
Il taglio della Kinsella è sempre lo stesso: scorrevole, semplice e mai banale, anzi sempre divertente. Leggendo tutto ciò che combina la protagonista non puoi far altro che ridere ed immedesimarti ma la cosa che mi piace di più è che più leggi le avventure di Becky più non vorresti che il libro finisse. Come per il primo anche questo libro è scritto in prima persona e  Bex diventa un'amica per il lettore che, a sua volta, diventa una specie di suo confidente.
Adoro inoltre il personaggio di Suze, la coinquilina di Becky nonché sua migliore amica, in realtà adoro proprio il rapporto che le due amiche hanno, che è quello che ogni ragazza vorrebbe .
In generale, sono rimasta molto soddisfatta da questo libro, come da tutti gli altri, dei quali presto scriverò la recensione.
Anche stavolta la Kinsella ha fatto breccia nel mio cuore!

Commenti

Post popolari in questo blog

Charlie Hebdo, una strage che si poteva evitare?

In questi giorni, non si parla d'altro che degli attentati avvenuti a Parigi e ,soprattutto ,quello avvenuto il 7 gennaio al famoso settimanale  francese "Charlie Hebdo". Per chi non lo conoscesse, esso è un giornale satirico nato  con il mensile Hara-Kiri . Nel 1960 , Georges Bernier , chiamato "  Professeur Choron" , e François Cavanna  iniziarono le pubblicazioni, definendo il proprio giornale  come «journal bête et méchant», ovvero  giornale stupido e cattivo .  Nel 1969 ,  sotto la guida di Cavanna, si decise di trasformare il mensile in settimanale. Esso,successivamente cambiò nome in  Hara-kiri-hebdo  e più avanti,  prese il nome di  L'hebdo hara-kiri . Ma, quando il giornale venne interroto,nel 1970,  dal Ministro dell'Interno, a causa di un articolo da essi pubblicato  «Bal tragique à Colombey - un mort», ovvero " Tragico ballo a Colombey,un morto" che essa non  era altro che la la residenza di Charles De Gaulle,morto dieci giorni prim

TRATTATO DI SCHENGEN: PRO E CONTRO.

In seguito ai parecchi attentati terroristici da parte dell'Isis , si è parlato della sospensione ,da parte della Francia, del trattato di Schengen.  Per chi non lo sapesse,il trattato di Schengen ,o spazio Schengen, comprende 29 Paesi Europei e non , ed è stato creato nel 1985 con lo scopo di abbattere le frontiere e quindi dare il via alla libera circolazione dei cittadini dei Paesi membri cercando di creare una più stretta collaborazione tra i pubblici officiali , un maggior controllo delle frontiere interne e non dei Paesi membri e un miglioramento degli scambi.  In seguito ai recenti avvenimenti però è stato parecchio messo in discussione comportando la nascita di due "schieramenti" : pro Schengen e contro.  A quelli che sono contro il trattato rivolgo una domanda :" Cosa credete di concludere con l'annullamento del trattato proprio adesso che questi individui sono all'interno del nostro Paese?" Un difetto di noi uomini, ho notato, è il

RECENSIONE: "L'IMPREVEDIBILE PIANO DELLA SCRITTRICE SENZA NOME" di Alice Basso

Genere: Romanzo Formato: Ebook Casa Editrice: Garzanti Prezzo:  € 8,99 "l'imprevedibile piano  della scrittrice senza nome" è il libro d'esordio di Alice Basso, scrittrice milanese che attraverso questo libro ha dimostrato, non solo le sue capacità ma anche, le sue esperienze nel mondo dell'editoria. La Basso è l'esempio lampante del talento che viene premiato, infatti il romanzo è stato pubblicato dalla Garzanti, nel 2015, nella collana Narratori Moderni. Ad esso seguono i romanzi : " Scrivere è un mestiere pericoloso", pubblicato nel 2016 e " Non ditelo allo scrittore", pubblicato nel 2017 sempre dalla Garzanti. TRAMA  Ciuffo nero, abbigliamento perennemente scuro ed anonimo, cinismo sono tre principali caratteristiche della dottoressa Silvana Sarca, Vani,  ghostwriter della famosa casa editrice L'Erica per cui lavora da parecchi anni. Nonostante i suoi 34 anni, sotto quel ciuffo nero nasconde un viso da quindicenn